Usando alcuni software potrete nascondere il notch sui nuovi MacBook Pro in modo molto efficace ed invisibile
I nuovi MacBook Pro 2021 sono talmente innovativi sotto la scocca che per non andare troppo avanti sono ritornati al passato per quanto riguarda il design. Infatti i nuovi MacBook Pro 2021 hanno linee morbide e bordi arrotondati e curvi e non più affusolate, il ritorno al connettore MagSafe abbandonato da oltre 5 anni e anche il notch sul display.
LEGGI ANCHE: APPLE MACBOOK PRO 16 (2021) UFFICIALE: CHIP M1 MAX E DISPLAY PROMOTION 120HZ CON NOTCH
Insomma se il processore è un portento, Apple perde colpi per tutto il resto e tra le critiche maggiori troviamo utenti imbestialiti per quanto riguarda l’adozione del notch sul display dei MacBook di punta dell’azienda Americana. Problemi a non finire perché le app non risultano aggiornate, menu troppo spessi, e sovrapposizione di visualizzazioni coperti proprio dal fastidioso notch, ed in rete è scoppiata la polemica.
LEGGI ANCHE: APPLE MACBOOK PRO 14 (2021) UFFICIALE: DISPLAY PROMOTION 120HZ CON NOTCH E NUOVO CHIP M1 PRO
Se per risolvere il notch non si può fare nulla a livello hardware, c’è e dovete tenervelo, ecco che ci sono alcuni software che vi permettono di nascondere il notch sui nuovi MacBook Pro 2021. Usando i dovuti accorgimenti si può completamente eliminare il notch in favore di una visualizzazione più naturale e senza “tagli”.

Con i programmi seguenti potrete davvero nascondere il notch almeno alla vista, e sebbene Apple abbia lavorato per gestitrla in modo intelligente, non mancano i problemi di compatibili con moltissime applicazioni che non la gestiscono al meglio. Se non vi piace proprio il notch sui MacBook, ecco come mimetizzarla al meglio.
LEGGI ANCHE: NUOVI MACBOOK PRO 2021: ALCUNE CURIOSITÀ DA SAPERE PRIMA DI PROCEDERE ALL’ACQUISTO
LEGGI ANCHE: TUTTI I PREZZI MACBOOK AIR, PRO E MAC MINI IN ITALIA
Software per nascondere il Notch sui MacBook Pro 2021
TopNotch (Gratis)
E’ la soluzione che ho adottato io, funziona in modo davvero intelligente offrendo sfondi dinamici che vanno a coprire il notch con una barra superiore ma permette anche di andare a migliorare l’integrazione dei menu in modo più intelligente così che non creino problemi di utilizzo. E’ gratuita e funziona molto bene.
Forehead (Gratis)
Anche Forehead è gratuita e permette sia di andare a modificare lo sfondo per nascondere il notch ma anche di andare a modificare gli angoli dello schermo così da dare maggiore uniformità a tutto il design del nuovo macOS. Molto particolare la funzionalità che aggiunge il notch anche sui vecchi MAC.
De-Notch-ifier (9,95 euro)
Come i due software precedenti, ma permette di configurare una nuova barra in alto, con tante opzioni di configurazione, così da andare ad usare tutto lo spazio in alto in modo più intelligente ed utile. Permette anche di trasferire tutti i menu in alto e utilizzare i menu sfruttando tutta l’area.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti