Se vuoi provare in anteprima tutte le novità della nuova versione di macOS 14 Sonoma, ecco come installare la prima Beta
Gli ultimi MAC di Apple offrono una miriade di funzionalità e strumenti per la produttività che non fanno altro che aumentare la creatività e i flussi di lavoro delle persone. E con ogni importante aggiornamento annuale, l’azienda introduce ancora più funzionalità.
Questo permette agli utenti di utilizzare le proprie macchine in modi nuovi sfruttando al massimo le potenzialità offerte che come al solito si integrano alla perfezione con il software cucito da Apple.
Ciò che alcuni utenti non sanno è che puoi testare le prossime versioni del sistema operativo settimane o mesi prima del loro rilascio pubblico e nella versione stabile. Tutto quello che devi fare è installare l’ultima build di macOS Sonoma beta sul tuo MAC compatibile seguendo i passaggi seguenti.
Prima di installare macOS beta sul tuo Mac, assicurati di disporre di un backup o di una copia dei tuoi file importanti su un’unità diversa o tramite un servizio di archiviazione cloud come iCloud o altri sistemi.
Le versioni beta a volte possono danneggiare i file o persino bloccare il tuo MAC proprio perché non sono stabili, potrebbero avere problemi e bug non noti. È meglio prevenire che curare quando si tratta di oggetti digitali di valore.
Come installare macOS Sonoma Beta
- Avvia l’app Impostazioni di sistema sul tuo MAC compatibile con macOS Sonoma.
- Vai su Aggiornamento software nella sezione Generale.
- Fai clic sul pulsante (i) accanto ad Aggiornamenti beta.
- Tocca il menu a discesa e scegli macOS Sonoma Developer Beta o macOS Sonoma Public Beta. Il primo recupera nuove build prima del secondo, ma ti costerà 99 euro all’anno per iscriverti all’Apple Developer Program.
- Premi il pulsante Fatto.
- L’ultima build beta di macOS Sonoma dovrebbe ora apparire come aggiornamento software disponibile.
- Fai clic sul pulsante Aggiorna ora.
- Assicurati che il tuo MAC rimanga sempre connesso a una fonte di alimentazione fino al termine del processo di installazione.
Come sempre, vale la pena ricordare che una versione beta di macOS può includere bug e altre funzionalità non completamente rilasciate. Quindi non installare versioni Beta sul tuo MAC se lo usi per lavoro o per studio poiché non sai mai cosa aspettarti.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti