Come installare macOS Sequoia su MAC non supportati

macOS Sequoia

Ecco come installare la nuova versione di macOS Sequoia anche sui MAC non ufficialmente supportati da Apple

Se volete provare ad installare macOS Sequoia su un MAC non è tra quelli in elenco e quindi non supportato come al solito dovete sapere che è sempre possibile, con alcune limitazioni, ma la procedura da seguire è abbastanza semplice.

Ecco i MAC supportati da macOS Sequoia.

  • iMac del 2019 o successivi
  • iMac Pro del 2017 o successivi
  • Mac Studio del 2022
  • Mac Mini del 2018 o successivi
  • Mac Pro del 2019 o successivi
  • MacBook Air del 2020 o successivi
  • MacBook Pro del 2018 o successivi

È la versione di macOS 15 Sequoia di quest’anno esclude diversi MAC di successo tra MacBook Pro e iMac e soprattutto i MacBook Air prima del 2019, ma per fortuna ci sono diverse metodologie per ottenere l’aggiornamento su un MAC non supportati in modo molto facile e veloce. Ecco come fare.

Possiamo comunque installare macOS Sequoia anche sui MAC non supportati tramite il tool OpenCore Legacy Patcher che permette di forzare l’installazione di macOS Sequoia su moltissimi MAC con la lista che è davvero lunga rispetto a quella ufficiale di Apple.

Se vuoi provare macOS Sonoma ma hai un MAC non supportato ufficialmente, devi provare OpenCore. È uno strumento che ti consente di installare macOS Sequoia su decine di MAC che normalmente non possono riceverlo anche se alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili per limitazioni hardware

Come installare macOS Sequoia su MAC non supportati con OpenCore Legacy Patcher

OpenCore Legacy Patcher permette di aggirare moltissimi limitazioni hardware e installare macOS Sequoia su moltissimi MAC non supportati. Ecco come si usa per installare le nuovi versioni di macOS su vecchi MAC che possono ritornare in vita.

Il primo passo da fare è visitare QUESTA PAGINA per trovare l’elenco completo dei MAC supportati da OpenCore Legacy Patcher e l’elenco è davvero ampio con decine e decine di MAC compatibili, anche vecchi di oltre 15 anni.

Ecco come fare:

  • Dovete avere un MAC con almeno Mac OS X Yosemite o più recente visto che vi servirà per creare supporti con OpenCore Patcher
  • Scarica il Software OpenCore Patcher cliccando QUI
  • Avvia il programmino sul tuo MAC
  • Per prima cosa seleziona il pulsante “Create macOS Installer” che aprirà due opzioni
  • Seleziona “Download macOS installer” per ottenere un elenco delle versioni di macOS che puoi scaricare e clicca su macOS Sequoia
  • Vai nel Menù principale
  • Clicca su Menu di creazione dell’installatore
    Crea menu di installazione dell'interfaccia utente grafica OCLP
    Scarica l'installer OCLP GUI Prodotti elencati
    Una volta completato il download puoi procedere alla scrittura del programma di installazione su un’unità USB. Nota: l’intera unità USB verrà formattata. Quindi seleziona il programma di installazione scaricato e seleziona il disco da formattare.
    Seleziona l'installatore locale
    Seleziona il disco da formattare
    Ora il software di patcher avvierà il flashing dell’installer e installerà il tutto sulla chiavetta USB.


    Una volta terminato avvia il tuo MAC con la chiavetta appena creata e procedi all’installazione.

FONTE

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.