Come installare macOS 12 Monterey Public Beta su MAC

macOS Monterey

macOS 12 Monterey è disponibile nella prima versione in Beta Pubblica e possono installarli tutti. Ecco come fare

Apple ha rilasciato la prima beta pubblica di macOS 12 Monterey. macOS Monterey introduce alcune nuove funzionalità come Universal Control, Safari riprogettato, Live Text e altro e se non vedi l’ora di provare macOS Monterey sul tuo Mac qui sei nel posto giusto.

Apple permette a tutti i partecipare al programma beta pubblico di macOS e provare le nuove funzionalità in anteprima anche se non sei uno sviluppatore ma un semplice utente, ecco che Apple vi offre la possibilità di installarlo facilmente.

LEGGI ANCHE: MACOS MONTEREY: TUTTE LE NOVITÀ IN UN SOLO ARTICOLO

Apple ha annunciato macOS Monterey al keynote di apertura del WWDC 2021 e la prima beta pubblica di macOS 12 è stata rilasciata quasi tre settimane dopo il rilascio di macOS 12 Developer Beta 1.  Anche se questa è una beta pubblica, Apple suggerisce agli utenti di non installare macOS 12 Beta pubblica su un Mac principale.

Installazione di macOS Monterey Beta: Cose da sapere

  • Crea un backup del tuo Mac utilizzando lo strumento Time Machine integrato prima di installare la beta pubblica, poiché può tornare utile se hai bisogno di ripristinare il tuo dispositivo.
  • Puoi sempre lasciare il programma beta pubblico e tornare a macOS Big Sur in caso di problemi. Tuttavia, per farlo, dovrai formattare il tuo Mac.
  • Probabilmente incontrerai alcuni problemi di compatibilità con app di terze parti, specialmente sui nuovi Mac M1.
  • Non tutte le funzionalità di macOS Monterey saranno disponibili su tutti i Mac. Alcune delle funzionalità disponibili esclusivamente per i Mac basati su Apple Silicon.

Compatibilità macOS 12 Monterey

  • iMac – Fine 2015 e successivi
  • MacBook Pro – Inizio 2015 e successivi
  • Mac Pro – Fine 2013 e successivi
  • iMac Pro – 2017 e versioni successive
  • Mac mini – Fine 2014 e successivi
  • MacBook Air – Inizio 2015 e successivi
  • MacBook – Inizio 2016 e successivi

Come installare macOS Monterey Public Beta

Passaggio 1 Vai sul sito Web del programma beta di Apple  e fai clic sul pulsante “Registrati“. Procedi con la registrazione al programma utilizzando il tuo ID Apple. Devi aver effettuato l’accesso con lo stesso account Apple sul tuo Mac.

Passaggio 2 Una volta effettuato l’accesso, fai clic su “Registra i tuoi dispositivi“, quindi fai clic su “macOS“.

Passaggio 3 Facendo clic su “Iscriviti ora” verrà scaricata l’utilità di accesso alla beta pubblica di macOS sul tuo MAC.

Passaggio 4 Apri il file .PKG appena scaricato e segui i passaggi indicati sullo schermo.

Passaggio 5 Al termine dell’installazione, il pannello di aggiornamento del software delle preferenze di sistema si aprirà automaticamente. Fai clic su Aggiorna ora per avviare il download di macOS Monterey Public Beta.

Passaggio 6 Al termine del download, lo strumento di installazione di macOS 12 si aprirà automaticamente.

Passaggio 7 Segui i passaggi del programma di installazione e dovresti avere macOS Monterey installato sul tuo Mac.

Dopo aver installato la beta pubblica di macOS Monterey sul tuo dispositivo, riceverai automaticamente gli aggiornamenti anche per le future versioni beta pubbliche del sistema operativo.

Poiché stai eseguendo un sistema operativo beta sul tuo Mac, probabilmente riscontrerai alcuni bug e problemi. Assicurati di segnalarli ad Apple in modo che possano essere corretti prima della versione pubblica finale del sistema operativo.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.