Andiamo a vedere come installare comunque Fortnite su dispositivi iOS anche se non più disponibile sull’AppStore
Come un fulmine a ciel sereno Fortnite, il gioco più popolare degli ultimi anni, è stato rimosso in contemporanea dal Google Play Store di Google e dall’App Store di Apple. La motivazione è la stessa, ha violato i termini per poter essere presente sui rispettivi store per Android ed iOS e quindi non è possibile più installarlo ufficialmente.
LEGGI ANCHE: FORTNITE RIMOSSO DA APP STORE E PLAY STORE
Quindi se volete scaricare Fortnite per dispositivo Android o iOS, dovete passare per procedure alternative. In questo articolo andremo a vedere tutti i metodi per installare Fortnite su smartphone e tablet iOS compatibili nel modo più semplice possibile anche se non è così semplice come avviene su Android ma potete farcela comunque.
Se con Android è più facile installare un semplice programma scaricando il relativo file APK, ecco che con i dispositivi Apple le difficoltà sono molto maggiori ma noi vi indicheremo come installare Fortnite ugualmente nella maniera più semplice possibile su iOS.
Fortnite su iOS (iPhone e iPad): Quello da sapere
Se avete già installato Fortnite sul vostro dispositivo iOS, potrete continuare a giocare ma non ricevete più aggiornamenti. L’ultima versione installata sarà la 13.40 e non avrete accesso alla Stagione 4 del Capitolo 2, i giocatori saranno fermi alla versione installata e non avrete accesso ai nuovi contenuti e al Battle Pass. Insomma se volete aggiornare l’app, dovete proseguire in uno dei seguenti modi.
Download Fortnite su smartphone iPhone e iPad (iOS)
Al momento esistono due alternative, se hai scaricato in passato Fortnite e puoi dunque riscaricarlo nuovamente, o se non hai mai scaricato Fortnite in passato e dovrai affidarti a store esterni per scaricare il gioco aggiornato sul tuo dispositivo iOS.
METODO 1: Se hai già scaricato Fortnite su iOS in passato
- Apri l’AppStore su iOS e clicca sulla voce “OGGI” in basso.
- Poi vai sull’icona del tuo profilo in alto a destra.
- Vai nella sezione “ACQUISTI“.
- Cerca tra tutte le app e giochi che hai installato suoi tuoi dispositivi Apple e cerca Fortnite e cliccaci sopra.
- Dopo un’attesa relativamente breve (meno di 2 minuti) troverai il gioco installato sul tuo dispositivo.
- Clicca sull’icona di Fortnite nella home e goditi questo stupendo gioco
METODO 2: Se non hai mai scaricato Fortnite su iOS in passato
- Il primo passo è installare AltStore seguendo la nostra guida pratica su COME INSTALLARE ALTSTORE SU IPHONE E IPAD (IOS).
- Ora prima di aprire AltStore dovete dovete scaricare il file IPA di Fortnite CLICCANDO QUI dal browser Safari per scaricare l’IPA ed installare Fortnite su iPhone e iPad facilmente.
- Dopo un’attesa di qualche secondo, meno di 2 minuti, troverai il gioco installato sul tuo dispositivo.
- Clicca sull’icona di Fortnite nella home e goditi questo stupendo gioco
METODO 3: Se non hai mai scaricato Fortnite su iOS in passato
Se hai modo di installare il file IPA (come gli APK per Android) sul tuo dispositivo iOS perché hai il jailbreak o sai uno smanettone ecco il link per scaricare l’ultima versione aggiornata di Fortnite per iOS che al momento è fermo alla versione 13.40.1.
Download Fortnite per iOS v13.40.1
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti