Se avete necessità di generare un QR Code sul vostro iPhone ma non avete una connessione internet attiva ecco come farlo facilmente e gratuitamente
I codici QR sono un modo semplice per condividere un numero di telefono, una URL e molti altri tipi di dati. Puoi pubblicare il codice ovunque, online o stampandolo, e le persone avranno accesso rapido ai dati inclusi quando lo scansionano. Per impostazione predefinita, gli iPhone sono in grado di rilevare i codici QR senza installare app di terze parti, tramite l’ app Fotocamera integrata.
Inoltre, iOS 15 consente agli utenti di rilevare questi codici sulle immagini nell’app Foto. Non esiste un’opzione integrata per generare un codice QR su iOS e l’utilizzo di app o siti Web di terze parti non è l’opzione più conveniente o incentrata sulla privacy.
Tuttavia, esiste un modo per creare uno strumento senza dipendere da soluzioni di terze parti. Ecco come generare un codice QR sul tuo iPhone mentre è offline. I codici QR consentono di condividere un’informazione con una scansione di distanza.
Se hai un negozio, ad esempio, è più facile per le persone scansionare il codice QR che reindirizza al tuo sito Web direttamente da un poster. Dover memorizzare o digitare URL, specialmente quelli lunghi, potrebbe scoraggiare i potenziali clienti dal visitare la tua pagina web.
Come generare un codice QR sul tuo iPhone senza internet
- Avvia l’app Comandi integrata sul tuo iPhone.
- Fare clic sull’icona più (+) nell’angolo in alto a destra.
- Assegna un nome al comando e scegli un’icona.
- Fare clic sul campo di ricerca nella parte inferiore dello schermo.
- Digita Chiedi e tocca il primo risultato.
- Fai nuovamente clic sul campo di ricerca.
- Digita QR e scegli il primo risultato.
- Fai clic sul campo di ricerca ancora una volta.
- Digita Condividi e scegli il primo risultato.
- Salva il collegamento, che dovrebbe avere il modulo visualizzato sopra.
- Ecco! Ora ogni volta che attivi il collegamento, ti chiederà il testo o il link da inserire e genererà un codice QR che lo contiene all’interno, senza bisogno di un iPhone connesso a Internet. Puoi aggiungere un widget Collegamenti alla schermata Home per un accesso rapido o persino chiedere a Siri di eseguirlo.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti