Come firmare IPA senza account Sviluppatore

Signed IPA

Volete firmare (o signare) un file .IPA da installare sul vostro dispositivo Apple ma non siete sviluppatori? Ecco come fare

Se volete installare IPA sul vostro dispositivo Apple, come si fa con i file APK su Android o gli EXE su Windows, Apple non mette a disposizione gli strumenti alternativi e facilitati ma dovete per forza essere sviluppatori per farlo. Per installare IPA su iPhone o iPad dovete per forza firmare (signare) il file IPA.

Come firmare o signare IPA ufficialmente

La procedura ufficiale, dopo aver sviluppato e programmato il file IPA, è quello di registrare un account sviluppatore Apple al costo di 99 euro l’anno, developer.apple.com poi gestire il certificato da Xcode andando in Preferences… -> Accounts -> Manage Certificates… ed estrarre i file di Provisioning dal vostro account sviluppatore.

La procedura per firmare un file IPA usando il vostro account sviluppatore Apple è ovviamente dedicato a chi deve poi pubblicare l’app sullo store ufficiale e le procedure ed il materiale necessario è quello descritto nelle procedure Apple. Ecco cosa vi serve per firmare un IPA in modo ufficiale.

  • Un account Developer Apple
  • Un App Signer (Xcode)
  • Il file IPA
  • Un Signing Certificate
  • Un File Provisioning Profile

Se però non volete seguire le procedure ufficiali per estrarre i certificati e firmare dovete sapere che esistono metodi alternativi che vi permettono di firmare tutti gli IPA in maniera gratuita o quasi, dovrete spendere da un minimo di 8 dollari a dispositivo ad un massimo di 20 dollari all’anno.

Di seguito trovate una serie di servizi web che permettono di firmare o signare file IPA in modo facile direttamente dal vostro dispositivo Apple senza procedure complicate o avere il jailbreak. Il tutto accedendo ed installando lo store o scaricando il certificato proposto dai siti indicati.

Migliori Servizi per Signare IPA senza account Sviluppatore

AltStore Credo non abbia bisogno di presentazioni, è il migliori di tutti e funziona alla grandissima e le app vengono revocate sempre meno e nella versione a pagamento durano moltissimo, anche mesi e la riattivazione comunque consiste in un tap.

Signulous Il migliore di tutti, non solo potremo installare app e giochi facilmente ma anche potremo firmare i nostri IPA o qualsiasi altro IPA che avete trovato in uno dei siti consigliato in alto ed installarlo su iPhone e iPad. Ogni 7 giorni dovrai “risignare” le app e i giochi installati o firmati con questo metodo. Costa 20 dollari l’anno.

AppDB Già di per se ha un ottimo store dove scaricare app e giochi, ne trovate davvero a centinaia. Potremo caricare tutti i nostri IPA in modo che vengano firmati e tendenzialmente ogni 4.5 giorni. Costa anche questo 20 dollari l’anno.

TutuBox Era il mio preferito da anni, con tantissime app e giochi da scaricare al volo dove potremo anche firmare i nostri IPA in pochi tap. Costa 9 dollari al mese o 25 dollari all’anno.

Signum Firma i tuoi IPA direttamente dall’iPhone o iPad in un click selezionando dalla memoria interna del tuo dispositivo senzxa fare altro. Costa 10 dollari a dispositivo.

Lightning-Sign E’ l’unico gratuito anche se non è facile da usare perché le istruzioni sono in Cinese. L’ho usato diverse volte e sebbene non sia intuitivo è comodo se signate IPA saltuariamente. Gratis.

Udidregistrations A 10 dollari l’anno è uno dei più economici dove otterrai un certificato sviluppatore da usare per firmare IPA ma non potrai scaricare nessuna app o gioco.

Udid Registri l’Udid del vostro dispositivo ed ottenere un certificato che potete usare tutte le app e giochi con il vostro certificato. Economico e nella versione a pagamento (15 dollari) potrete signare IPA anche da MAC

Iosreg Come gli ultimi due, otterrete un certificato da usare sul vostro dispositivo pagando 14 dollari una tantum. Molto facile da usare.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.