Volete resettare il nuovo iPhone 13 e non sapete come fare? Ecco come ripristinarlo in caso di blocchi o problemi vari.
Se avete comprato il nuovo iPhone 13 o iPhone 13 Pro e prima avevate un iPhone 6s, iPhone 7 o iPhone 8 e dovete ripristinarlo in modo completo se non riuscite ad utilizzarlo per via di diversi blocchi. Potrebbe tornare utile se il telefono si blocca o inizia a comportarsi in modo strano e non risponde.
Apple ha abbandonato il tasto home su iPhone nel 2017 con l’iPhone X. Da allora, il processo di hard reset o hard reboot di un iPhone è cambiato notevolmente rispetto ai vecchi iPhone. Tre pulsanti sono ora responsabili delle funzioni principali (Volume Su, Volume Giù e Tasto Accensione).
Questi servono per spegnere il telefono, riavviarlo, entrare in modalità di ripristino e abilitare le chiamate di emergenza. Tieni presente che il riavvio forzato, l’hard reset o il riavvio significano tutti la stessa cosa e vedrai queste frasi usate in modo intercambiabile.
Dai un’occhiata ai passaggi seguenti per sapere come forzare il riavvio/riavvio o fare il ripristino del tuo iPhone 13 o iPhone 13 Pro con tutti i passaggi spiegati passo passo. La procedura è da seguire se il dispositivo non risponde e dovete forzare il ripristino. Ecco come fare.
Come fare un Hard Reset di iPhone 13
Passaggio 1: Premere Volume Su
Premi e rilascia rapidamente il pulsante Volume Su.
Passaggio 2: Premere Volume Giù
Premi e rilascia rapidamente il pulsante Volume giù. Non è necessario premere e tenere premuto il pulsante.
Passaggio 3: Premere e tenere premuto il pulsante laterale di accensione
Tieni premuto il pulsante laterale di accensione/spegnimento. Vedrai il pulsante Scorri per spegnere, ma continua a tenere premuto il pulsante laterale finché non vedi il logo Apple.
Tieni presente che il display del tuo iPhone 13 o iPhone 13 Pro deve essere spento affinché funzioni la procedura. Non è possibile visualizzare la schermata iniziale quando si avvia la sequenza premendo il volume su o volume giù o il pulsante laterale.
Sebbene di solito non sia necessario, un riavvio forzato può essere un trucco intelligente per risolvere i problemi con il tuo iPhone 13, come blocchi, arresti anomali, se il tuo iPhone inizia a comportarsi in modo strano o smette di rispondere.
Non tutto è perduto se il tuo iPhone 13 non risponde o si è spento inaspettatamente e non si riaccende. Il suggerimento per fare un riavvio forzato può essere utilizzato quando le normali modalità di funzionamento non funzionano ed è impossibile ripristinare l’iPhone.
Non avrai bisogno di eseguire un hard reset o forzare il riavvio del tuo iPhone 13 regolarmente. Ma è sempre bene conoscere il processo se ti ritrovi mai in una correzione con un iPhone che non risponde.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti