Dovete acquisire una schermata sul vostro nuovo iPhone 13? Ecco la guida passo passo per catturare screenshot, anche lunghi, su tutti gli iPhone 13
Hai il nuovo iPhone 13 o iPhone 13 Pro e sei passato da un vecchio iPhone e non sai come fare uno screenshot sul tuo nuovo iPhone. La mancanza di un pulsante Home significa che il processo di acquisizione di uno screenshot su iPhone 13 Pro è diverso dagli iPhone più vecchi.
Se stai eseguendo l’aggiornamento a iPhone 13 da un iPhone X o successivo, avrai familiarità con il processo. Poiché l’iPhone 13 e l’iPhone 13 Pro non dispongono di un pulsante Home, Apple utilizza una combinazione di pulsanti hardware diversa sul dispositivo per acquisire schermate.
Uso principalmente la combinazione del pulsante Volume Su e Accensione per acquisire schermate sul mio iPhone. E quando le mie mani sono occupate, ordino a Siri di acquisire screenshot per me. Quale opzioni usi per fare uno screenshot su iPhone 13? Ecco tutti i metodi disponibili.
Come acquisire schermate su iPhone 13
Passaggio 1 Premi il pulsante laterale e il pulsante Volume Su
Premi contemporaneamente il pulsante Volume Su e il pulsante laterale (precedentemente noto come pulsante Sospensione/Riattivazione) sul tuo iPhone 13. Non appena rilasci i pulsanti, verrà catturato uno screenshot.
Passaggio 2 Modifica Screenshot
Sentirai il familiare suono dell’otturatore della fotocamera e l’anteprima dello screenshot apparirà nell’angolo in basso a sinistra. Toccalo e vedrai l’opzione per annotare e modificare lo screenshot usando testo, firma, frecce e altro. Puoi ritagliare lo screenshot anche da qui. Per disattivare l’audio dello screenshot, disattiva l’audio del tuo iPhone.
Passaggio 3 Condividi Screenshot
Tocca e tieni premuta l’anteprima per passare direttamente al menu Condividi e invia lo screenshot con un’app a tua scelta. Puoi anche ignorare l’anteprima dello screenshot. Lo screenshot verrà salvato automaticamente nell’album Screenshot nell’app Foto.
Come acquisire schermate su iPhone 13 utilizzando Assistive Touch
Assistive Touch è uno strumento accurato per accedere ad alcuni dei menu più utilizzati in iOS. Se hai bisogno o vuoi fare uno screenshot con una sola mano, puoi farlo usando la funzionalità Assistive Touch. Ecco come abilitarlo ed usarlo per fare screenshot su iPhone 13.
Passaggio 1 Abilita il tocco assistito
Abilita Assistive Touch andando su Impostazioni -> Accessibilità -> Tocco -> Assistive Touch e abilita l’opzione Assistive Touch. Vedrai un pulsante semitrasparente aggiunto allo schermo. Questo è il pulsante Assistive Touch.
Passaggio 2 Personalizza il menu
Tocca il menu Personalizza di primo livello.
Quindi tocca l’icona Personalizza (quella con la stella) e seleziona la voce Screenshot dall’elenco. Il pulsante screenshot verrà aggiunto al menu Assistive Touch. Puoi anche toccare qualsiasi icona predefinita per sostituirla con il pulsante Screenshot o qualsiasi altra opzione dall’elenco.
Passaggio 3 Cattura screenshot con Assistive Touch
Con l’opzione screenshot aggiunta al menu Assistive Touch, possiamo acquisire uno screenshot con una sola mano in qualsiasi momento toccando il pulsante Assistive Touch seguito dal pulsante screenshot.
Come acquisire schermate su iPhone 13 utilizzando Siri
Se vuoi fare uno screenshot a mani libere sul tuo iPhone 13, puoi usare Siri. Richiama Siri utilizzando il comando vocale “Ehi Siri” o premi a lungo il tasto laterale/pulsante di accensione.
Noterai un’interfaccia Siri semplificata in basso, che indica che l’assistente sta ascoltando i tuoi comandi. Chiedi a Siri di fare uno screenshot e ti servirà la cattura dello schermo. Noterai un’anteprima nell’angolo in basso a sinistra.
Puoi anche chiedere a Siri di aprire l’app Foto e ti porterà al menu delle foto aggiunte di recente. Puoi anche consultare la guida completa su come acquisire lunghi screenshot su qualsiasi iPhone leggendo il paragrafo successivo.
Come catturare screenshot lunghi su iPhone 13 e iPhone 13 Pro
Passaggio 1 Premi contemporaneamente il pulsante Volume Su + laterale sugli iPhone con Face ID o il pulsante laterale + Home sui dispositivi con Touch ID per acquisire uno screenshot. Quindi tocca l’anteprima dello screenshot che appare nell’angolo in basso a sinistra. Devi essere veloce a farlo, poiché l’anteprima scomparirà automaticamente dopo pochi secondi.
Passaggio 2 Nell’editor di screenshot, scegli la scheda Pagina intera accanto alla scheda Schermo. Successivamente iPhone catturerà l’intero schermo e ti offrirà un’anteprima. Questa opzione verrà visualizzata solo quando utilizzi Safari o navighi in un PDF lungo.
Come visualizzare gli screenshot su iPhone 13 e iPhone 13 Pro
Puoi trovare tutti i tuoi screenshot nell’album Screenshots all’interno dell’app Foto. Questo album, come l’album Selfie, viene creato automaticamente. Ogni screenshot che acquisisci verrà aggiunto automaticamente a questo album.
Basta aprire l’app Foto, tocca la scheda Album. Scorri verso il basso fino a Tipi di media e troverai l’album Screenshot nell’elenco. Puoi anche accedere a tutti gli screenshot dal menu Recenti nell’app Foto.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti