Ecco un nuovo strumento per ottenere il jailbreak anche su Apple TV di seconda e terza generazione
I proprietari di Apple TV che desiderano eseguire il jailbreak dei propri set top box possono festeggiare, visto che è disponibile un nuovissimo strumento per fare il jailbreak su Apple TV chiamato Blackb0x che è stato finalmente rilasciato al pubblico.
Il tutto è stato pubblicato sulla pagina GitHub ufficiale del progetto, il jailbreak Blackb0x riempie una grande mancanza puntando sui vecchi modelli di Apple TV come quelle di seconda e terza generazione che eseguono varie versioni di tvOS.
Il supporto è un po’ complicato, motivo per cui lo illustreremo più dettagliatamente di seguito. La prima cosa che noterai dello strumento di jailbreak Blackb0x è che è basato su macOS e quindi non si può fare su Windows e supporto solo alcune Apple TV.
Il jailbreak di Blackb0x non è vincolato all’hardware e firmware di Apple TV e tethered. La pagina GitHub delinea le seguenti combinazioni di dispositivi e versioni del firmware supportate, insieme e se sono untethered o tethered:
- Apple TV 3,2 (A1469) (tvOS 8.4.x untethered, tvOS 7.x tethered)
- Apple TV 3,1 (A1427) (tvOS 8.4.x untethered, tvOS 7.x tethered)
- Apple TV 2,1 (A1378) (tvOS 7.1.2 tethered, tvOS 6.1.4 untethered)
Un jailbreak untethered rimane dopo un riavvio, mentre un jailbreak tethered richiede agli utenti di connettersi a un computer per riavviare completamente il dispositivo jailbroken. Sulla pagina GitHub rileva il dispositivo Apple TV su cui devi eseguire il jailbreak e dovrai essere connesso a Internet durante la prima sequenza di avvio.
Inoltre, l’Apple TV su cui esegui il jailbreak non dovrebbe essere spento fino a quando non viene visualizzato Kodi, poiché ciò indica il completamento del jailbreak. L’estensione nitoTV verrà installata automaticamente al primo avvio.
Il processo per eseguire il jailbreak di una Apple TV supportata da Blackb0x varia da un dispositivo all’altro. Gli utenti di Apple TV 3,2 (A1469) e Apple TV 2,1 (A1378) possono semplicemente collegare la propria Apple TV al MAC ed eseguire lo strumento facendo clic sul pulsante “Installa jailbreak”.
Il tutto seguendo le istruzioni sullo schermo per accedere alla modalità DFU e completare il processo di jailbreak. Gli utenti di Apple TV 3.1 (A1427) avranno il passaggio aggiuntivo di eseguire il fork di arduino+synackuk di checkm8-A5 prima di iniziare con i passaggi indicati.
Se hai una Apple TV 4K e non uno dei modelli supportati sopra, checkra1n sarebbe la soluzione migliore per il jailbreak. Dato che i dispositivi più vecchi a volte vengono dimenticati, è in qualche modo confortante vedere che gli sviluppatori continuano a rilasciare jailbreak per i dispositivi più vecchi.
Lascia un commento
Visualizza commenti