Ecco un tool per fare il jailbreak facilmente su molti iPhone e iPad in pochi click. Ecco la nostra guida con foto
C’è un nuovo metodo per fare il jailbreak su iPhone e iPad. Lo sviluppatore Lars Fröder ha annunciato il rilascio di Dopamine, uno strumento di jailbreak con firma permanente per dispositivi arm64e con iOS e iPadOS 15.0-15.4.1.
Se sei ansioso di installare e utilizzare questo nuovo jailbreak, come lo sono molti di voi che stavano aspettando iOS 15, allora siete nel posto giusto perché questo post vi guiderà passo dopo passo attraverso il processo di installazione di Dopamine sul tuo dispositivo compatibile.
Cosa sapere su Dopamine
Il jailbreak Dopamine è basato sul jailbreak Fugu15 di Linus Henze, tuttavia risolve il problema del bug Wi-Fi , integra il supporto tweak injection e incorpora un’interfaccia utente grafica (GUI) intuitiva. Durante la fase beta e prima del cambio di nome, Dopamine era conosciuto come Fugu15 Max.
Dopamine supporta iOS e iPadOS 15.0-15.4.1, ma solo su dispositivi arm64e. Questi dispositivi sono quelli che hanno un chip A12 o più recente sotto il cofano e includono dispositivi come iPhone XS e successivi.
Il tool Dopamine non può essere utilizzato per eseguire il jailbreak di dispositivi meno recenti, ma palera1n-c può essere utilizzata invece per eseguire il jailbreak di telefoni A9-A11 compatibili con exploit bootrom checkm8 con iOS e iPadOS 15.x-16.x, come iPhone X e versioni precedenti.
Dopamine può firmare in modo permanente il tuo dispositivo con TrollStore, il che significa che non dovrai firmarla ogni sette giorni come avresti fatto con i vecchi jailbreak installati tramite AltStore o Sideloady.
Sebbene sia necessario eseguire nuovamente il jailbreak dopo ogni riavvio, la comodità di un’app con firma permanente che non richiede alcuna interazione con un computer dopo l’installazione costituisce la definizione di uno strumento di jailbreak semi-untethered.
Dopamine è un jailbreak senza root, il che significa che potrai utilizzare solo pacchetti compatibili con rootless. Molti sviluppatori hanno o stanno già lavorando per rendere i loro pacchetti compatibili con rootless.
Infine, dobbiamo menzionare che Dopamine installerà Sileo come app di gestione pacchetti predefinita, ma puoi anche scegliere di installare un gestore di pacchetti alternativo come Saily o Zebra. Questo dipende da te, ma dovete sapere che Cydia non è compatibile con iOS o iPadOS 15 e neanche con il jailbreak senza root.
Come installare Dopamine
Se sei pronto per installare Dopamine sul tuo dispositivo compatibile, puoi seguire i passaggi descritti di seguito:
1) Inizia installando TrollStore se non l’hai già fatto. Per fare ciò, segui il tutorial qui sotto e torna a questa guida una volta completata per passare al secondo passaggio:
Nota: Una volta installato TrollStore, puoi passare al passaggio successivo per installare il jailbreak di Dopamine.
2) Sullo stesso dispositivo su cui hai installato TrollStore, avvia Safari dalla schermata iniziale:
3) Inserisci il seguente URL nella barra di ricerca e tocca il tasto Vai :
https://ellekit.space/dopamine/
4) Tocca il pulsante Installa con TrollStore:
5) Tocca sul pulsante Download nel prompt:
6) Tocca l’icona Download nella barra degli URL:
7) Tocca quindi l’opzione Download dall’elenco a discesa:
8) Vai su Dopamine dall’elenco dei download:
9) Nell’interfaccia successiva, vai sul pulsante Condividi:
10) Tocca sull’icona TrollStore nella pagina di condivisione:
11) Qui un tap sul pulsante Installa nel prompt:
Nota: Questo dovrebbe richiedere solo pochi secondi, dopodiché l’app dovrebbe apparire nell’elenco delle app del TrollStore in questo modo:
12) Una volta installata, avvia l’app Dopamine dalla schermata principale:
13) Tocca il pulsante Jailbreak:
14) Seleziona il gestore pacchetti Sileo e quindi tocca il pulsante Continua:
15) Ti verrà richiesto di inserire un codice di accesso terminale. Creane uno a tua scelta (due volte), quindi tocca il pulsante Imposta:
Nota: Non dimenticare la password che hai creato. Segnatale da qualche parte. Al termine del processo, dovresti trovare l’app di gestione pacchetti Sileo nella schermata iniziale:
Congratulazioni, ora hai installato il jailbroken di Dopamine sul tuo dispositivo compatibile.
Conclusioni
Questo è tutto ciò che serve per installare il jailbreak di Dopamine su un dispositivo arm64e con iOS o iPadOS 15.0-15.4.1. Non avrebbe potuto essere più facile, e questo è tutto grazie a TrollStore.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti