Avete finito lo spazio sul vostro iPhone? Ecco come trasferire le foto su un disco esterno o chiavetta
Anche se la concorrenza di Android sta andando avanti con 128 GB di spazio di archiviazione integrato tutti i nuovi iPhone hanno ancora solo 64 GB di memoria interna. Ad oggi è troppo poco, e non è anche disponibile la possibilità di espansione di memoria come molti altri smartphone.
Con registrazione di video HDR , Live Photos e un App Store pieno di giochi di alta qualità lo spazio si esaurisce rapidamente. Il metodo più facile per recuperare spazio è eseguire il backup delle foto dal dispositivo al disco rigido esterno.
Apple spinge per far utilizzare l’archiviazione iCloud per mantenere i media sincronizzati su tutte le piattaforme. Tuttavia, non tutti sono entusiasti di pagare un abbonamento ogni mese e in passato in’altra opzione gratuita era Google Foto ma ora non è più possibile.
La soluzione migliore è spostare le foto dall’iPhone su un disco rigido esterno, che è economico ed efficace allo stesso tempo per recuperare spazio. Ecco altri motivi per eseguire il backup delle foto del tuo iPhone su un disco rigido esterno.
- Il tuo dispositivo sta esaurendo lo spazio di archiviazione e ricevi errori in tutto il sistema operativo.
- Non vuoi pagare un abbonamento iCloud.
- Desideri eseguire lo streaming di foto dal tuo iPhone a uno schermo TV che non supportato da AirPlay utilizzando una porta USB.
- Desideri condividere foto e file multimediali da iPhone con altri che non utilizzano un dispositivo Apple.
- I file multimediali sull’iPhone sono importanti per te e vuoi avere un backup separato nel caso in cui qualcosa vada a male sul tuo iPhone o all’account Apple.
- Il backup di foto e video del tuo iPhone con un’unità esterna ti dà il controllo su ciò che è stato sottoposto a backup.
Esegui il backup delle foto da iPhone su disco rigido esterno su MAC
Passaggio 1: Collega il tuo disco rigido esterno (chiavetta USB o SSD) al tuo MAC
Innanzitutto, devi collegare il disco rigido esterno al tuo Mac. Coloro che utilizzano l’ultimo MacBook dovranno utilizzare un dongle di tipo C. Assicurati che venga visualizzato nella barra laterale del Finder.
Prova a copiare qualcosa sul disco rigido dal Mac per assicurarti che funzioni come previsto. In caso contrario, potrebbe essere in un formato non compatibile con un Mac (la maggior parte dei dischi rigidi esterni non lo sono). In tal caso, sarà necessario riformattare il disco rigido in formato FAT.
Passaggio 2: Collega l’iPhone al Mac
L’attuale situazione dei cavi di Apple sta sfuggendo di mano, giusto? Quelli con l’ultimo MacBook dovranno utilizzare un dongle o un cavo da tipo C a Lightning per una connessione corretta.
Passaggio 3: Avvia L’Acquisizione immagine
L’acquisizione di immagini è uno strumento utile per Mac. Usa i tasti Command + Space, cerca Image Capture e apri l’app. Dopo averlo avviato, trova il tuo iPhone nella barra laterale sinistra e fai clic su di esso.
Passaggio 4: Sblocca il tuo iPhone
Se il tuo telefono è bloccato, non sarai in grado di visualizzare le foto memorizzate su di esso. Noterai una piccola icona di blocco accanto al nome del dispositivo. Sblocca l’iPhone con Face ID o passcode e tienilo sbloccato durante il processo di trasferimento.
Passaggio 5: Seleziona il tuo dispositivo
Ora seleziona il tuo dispositivo e noterai che Image Capture mostra tutti i file multimediali sul tuo iPhone sul Mac. Utilizzare i tasti Comando + A per selezionare tutte le immagini o fare clic selettivamente sulle immagini che si desidera trasferire.
Passaggio 6: Seleziona la destinazione
Dopo aver selezionato le foto, fare clic sull’opzione Importa in in basso. Per impostazione predefinita, ti porterà alle cartelle di sistema sul tuo Mac. Seleziona Altro in basso e scegli il disco rigido esterno collegato dal seguente menu.
Passaggio 7: Fai clic su Download
Fare clic sul pulsante Download e attendi il completamento del trasferimento. Se il disco rigido esterno ha le specifiche USB 2.0 ed hai molte foto, questo potrebbe richiedere più di un paio di minuti (anche qualche ora).
Questo è tutto. Hai eseguito correttamente il backup delle foto dell’iPhone su un’unità esterna utilizzando il tuo Mac. Ora vai avanti ed elimina quelle foto dal dispositivo per liberare spazio. E gli utenti di Windows 10 come fanno? Ecco la guida seguente.
Esegui il backup delle foto da iPhone a disco rigido esterno su Windows
A differenza del Mac, gli utenti di Windows 10 devono fare affidamento su iTunes per sincronizzare i dati dell’iPhone tra i dispositivi. Segui i passaggi seguenti.
Passaggio 1: Installa iTunes su Windows 10
Per fortuna, iTunes è disponibile dal Microsoft Store ufficiale. Apri il Microsoft Store, cerca iTunes utilizzando la barra di ricerca e installa iTunes. Di solito ha una dimensione di circa 200 MB.
Scarica iTunes
Passaggio 2: Collega l’iPhone al dispositivo Windows
Usa il cavo dati incluso e collega il tuo iPhone al laptop o PC Windows.
Passaggio 3: Apri iTunes
Apri iTunes e vedrai il tuo iPhone pronto per l’uso con tutte le informazioni di sistema.
Passaggio 4: Attiva la sincronizzazione delle Foto
Abilita l’opzione Sincronizza foto nel menu Foto.
Passaggio 5: Apri File Manager
Usa la ricerca di Windows e cerca File Manager o usa i tasti Ctrl + E per aprire File Manager. Puoi visualizzare e accedere allo spazio di archiviazione del tuo iPhone utilizzando l’app File Manager su Windows 10.
Passaggio 6: Seleziona i File multimediali
Seleziona i file multimediali che desideri trasferire e copiali.
Passaggio 7: Collega il disco rigido esterno (SSD o chiavetta USB) al PC
Collega il disco rigido esterno a Windows 10, apri File manager e incolla le foto selezionate da iPhone all’unità esterna. Ti consiglio di eseguire periodicamente il backup delle foto da iPhone a un’unità esterna per assicurarti che il tuo dispositivo abbia molto spazio di archiviazione gratuito.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti