Basta un semplice gesto per trasferire, scambiare e condividere foto tra dispositivi Apple in modo facile e veloce facilmente
Uno dei punti salienti dei prodotti Apple è la perfetta integrazione e collaborazione tra di loro. Ad esempio, puoi sfruttare il tuo iPad come display esterno con il tuo MAC o utilizzare AirDrop per trasferire file senza problemi tra il tuo iPhone e Mac/iPad.
Ma lo sapevi che c’è un’altra bella gesture che puoi usare per condividere facilmente le immagini con il tuo iPhone, iPad o Mac? Allora, come funziona questo trucco? Bene, sfrutta gli Appunti universali per consentirti di copiare le immagini e incollarle sui dispositivi vicini.
Per chi non lo sapesse, Universal Clipboard è progettato per consentirti di copiare e incollare testo o immagini tra dispositivi collegati con lo stesso ID Apple. In particolare, funziona in diverse app tra cui Messaggi, Pagine, Note e altro e noi lo sfrutteremo per trasferire foto.
Configura il tuo iPhone, iPad e MAC per condividere le immagini più velocemente
Per iniziare, configura i tuoi dispositivi per la condivisione di foto. Innanzitutto, assicurati che il Bluetooth sia abilitato su tutti i tuoi dispositivi e che siano connessi alla stessa rete Wi-Fi. Inoltre, assicurati di aver effettuato l’accesso con lo stesso ID Apple su tutti i dispositivi.
Quindi assicurati che Handoff sia abilitato sui tuoi dispositivi. Sul tuo iPhone o iPad, vai all’app Impostazioni -> Generali -> AirPlay e Handoff. Ora, conferma che l’interruttore accanto a Handoff sia attivato in maniera corretta.
Su MAC, apri Preferenze di Sistema -> Generali, quindi seleziona la casella sul lato sinistro di Consenti trasferimento tra questo MAC e i tuoi dispositivi iCloud.
Condividi rapidamente foto tra dispositivi Apple
Dopo aver configurato correttamente i dispositivi, esegui il gesto di pizzicamento con tre dita su una foto. Sul MAC, puoi utilizzare la familiare scorciatoia da tastiera Comand+C. Questo copia il contenuto selezionato negli Appunti universali.
Sul dispositivo in cui desideri incollare la foto, vai alla posizione desiderata e poi pizzica verso l’esterno con tre dita per incollarla. Su MAC, puoi utilizzare il trackpad per eseguire questo gesto o sfruttare la scorciatoia da tastiera Comand+V per incollare l’immagine.
Questo è tutto quello che c’è da fare.
Ecco come puoi ottenere il massimo da questo pratico gesto per condividere le immagini più velocemente. Hai trovato utile questa scorciatoia? Sentiti libero di condividere i tuoi pensieri nella sezione commenti qui sotto. Se conosci altri hack simili, non dimenticare di condividere con noi i tuoi trucchi.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti