Ecco tutti i modi disponibili per bloccare le chiamate pubblicitarie sui vostri iPhone
La pubblicità indesiderata anche chiamata SPAM non è ovviamente una novità. Orami il passato fatto di volantini e opuscoli tramite posta è passato e tutti viaggia sul numero di cellulare. Ora che siamo più online che mai, anche sui nostri smartphone lo spam ci infastidisce a morte nelle nostre e-mail e sui nostri telefoni.
Sebbene i servizi di posta elettronica come Gmail dispongano di un sistema di filtro antispam piuttosto robusto, lo stesso non si può dire per le nostre telefonate. Quindi, come si bloccano le chiamate spam su iPhone? Infatti il sistema di Apple non ha integrata una funzionalità nativa come altri smartphone Android.
Blocca il numero
Una volta che qualcuno ti chiama e ti rendi conto che si tratta di un chiamante spam, la cosa migliore e più efficace che puoi fare è semplicemente bloccare il numero. Ovviamente, se si tratta di un call center e stanno chiamando da più numeri di telefono, il blocco di un numero non risolverà immediatamente il problema.
Ma se si tratta di una piccola impresa con un telefono, bloccare quel numero risolve il problema all’istante. La risposta per attivare il blocco è che devi scorrere i registri delle chiamate o, se la persona è nell’app dei tuoi contatti, puoi passare da lì. Quindi tocca Blocca questo numero.
Usa la funzione Silenzia chiamanti sconosciuti
Se desideri adottare un approccio proattivo più ampio agli spammer, puoi adottare una politica di non rispondere mai alle chiamate di persone che non conosci. A tal fine, puoi abilitare ciò che viene chiamato Silence Unknown Callers integrata in tutti gli iPhone.
Vai su Impostazioni -> Telefono e scorri verso il basso fino a Silenzia chiamanti sconosciuti. Una volta attivate, tutte le chiamate non registrate nell’app Contatti andranno direttamente alla segreteria telefonica e appariranno nell’elenco delle chiamate perse recenti. Se non hai abilitato la segreteria telefonica, squillerà semplicemente in silenzio.
Aggiungi il tuo numero al Registro delle Opposizioni
La terza opzione consiste nell’aggiungere il tuo numero al registro delle opposizioni. Tuttavia, non considerare che questa sia un’opzione a prova di sicurezza, poiché ci sono scappatoie e alcune aziende non etiche ignorano completamente l’elenco RDO chiamando da numeri ed aziende esterne.
Le scappatoie includono il divieto che si applica solo alle chiamate di vendita e solo da società con cui non hai avuto rapporti commerciali in precedenza. Quindi arriveranno ancora telefonate da parte di politici e sondaggi telefonici ma anche di aziende con cui hai un contratto attivo.
Usa app di terze parti
Ci sono alcune app di terze parti che apparentemente sono brave a bloccare lo spam. Quello che ha attirato la mia attenzione, però, è stato Sync.me. Quando arrivano chiamate spam, verranno contrassegnate come tali sullo schermo del tuo iPhone e quindi potrai non rispondere immediatamente.
Disponibile sia come opzione gratuita che come opzione a pagamento ($ 19,99 all’anno), ha un alto tasso di successo. Blocca immediatamente tutti gli spammer conosciuti e quelli che riescono a passare verranno identificati sullo schermo con una foto e persino i loro profili sui social media collegati.
Tuttavia, dovrai consentirgli l’accesso al tuo telefono per funzionare alla perfezione. Per attivarlo in maniera corretta vai su Impostazioni –> Telefono e scorri verso il basso fino a Blocco chiamate e identificazione. Attiva la nuova Sync.me che hai appena installato.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti