Basta passare attraverso il tuo account iCloud nell’App Store per fare disdetta di un abbonamento sottoscritto dal tuo dispositivo Apple
Se possiedi un dispositivo iOS, è probabile che ti sarai abbonato ad almeno un servizio. Che si tratti di un servizio Apple come Apple Music o di un servizio di terze parti come Duolingo o il New York Times, potrai accedere facilmente a tali informazioni sull’abbonamento sul dispositivo iOS stesso.
Tra le funzionalità disponibili trovate anche la possibilità di richiedere l’annullamento dell’abbonamento, se necessario. Ecco come annullare un abbonamento su un iPhone o iPad. La guida come al solito è semplice ed intuitiva ma noi abbiamo aggiunto le immagini per facilitare.
LA GUIDA IN BREVE
Per annullare un abbonamento su iPhone o iPad, vai su App Store e tocca la foto del tuo account iCloud. Verrà visualizzato un collegamento chiamato Abbonamenti. Dopo aver effettuato l’accesso con le tue credenziali iCloud, vedrai un elenco dei tuoi abbonamenti attivi, con la possibilità di cancellarli o modificarli.
Come annullare un abbonamento su iPhone o iPad
Per accedere ai tuoi abbonamenti, vai su App Store e tocca la tua foto iCloud nell’angolo in alto.
Nella pagina Account, tocca sulla voce Abbonamenti. Ora ti potrebbe essere chiesto di accedere con il tuo Apple ID, ma non sempre viene richiesto l’accesso.
La schermata successiva è un elenco di tutti i tuoi abbonamenti attivi. Tocca quello che desideri annullare o modificare.
Vedrai alcune opzioni. È possibile eseguire l’upgrade o il downgrade dell’abbonamento oppure annullarlo a titolo definitivo. Se desideri modificare il piano, tocca quello che desideri finché non viene visualizzato il segno di spunta accanto ad esso. Se desideri annullare definitivamente, tocca il collegamento rosso Annulla nella parte inferiore dello schermo.
Ti verrà chiesto di confermare le modifiche. Una volta fatto, le modifiche verranno applicate. Tuttavia, la maggior parte (se non tutti) gli abbonamenti funzioneranno normalmente fino alla fine del periodo di fatturazione corrente. Le uniche eccezioni saranno probabilmente le prove gratuite, che termineranno immediatamente se le annulli.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti