Come accedere alla Recovery Mode su iPhone 12

iPhone 12 Rear Camera

Guida semplice per entrare nella recovery mode dei nuovi iPhone 12 per ripristinare il tutto allo stato di fabbrica

I nuovi iPhone 12 sono stati annunciati, per la prima volta la fascia top di Apple nel campo degli smartphone di fa in quattro, con la Mini, Base, Pro e Pro Max a contendersi tutte le fasce di prezzo. In questo articolo andremo a vedere come avviare i nuovi iPhone 12 in modalità recovery che vi permetterà di attivare la modalità di recupero di emergenza per procedere al ripristino completo del vostro iPhone 12.

A cosa può servire la Recovery Mode di iPhone

La modalità recovery è una particolare modalità di avvio dell’iPhone (ma anche di iPad o iPod) che permette ad iTunes su Windows o MAC di riconoscere la modalità di recupero per ripristinare il dispositivo allo stato iniziale (quello di fabbrica). Questo può essere necessario per ripristinare completamente il dispositivo in seguito a malfunzionamenti.

iPhone 12 DFU-Reboot

Ora che sapete cos’è la modalità recovery e a cosa serve effettivamente adiamo a vedere come attuarla sui nuovi iPhone 12. La guida è valida per tutti e quattro i modelli e funziona anche su generazioni precedenti come iPhone 11, iPhone XS, iPhone X, iPhone 8 ed altri modelli più vecchi sempre con il gioco dei tre/quattro movimenti da fare in sequenza.

Come entrare in Recovery Mode su iPhone 12 e iPhone 12 Pro

  1. Spegni l’iPhone;
  2. Collegalo al PC o MAC con il cavo USB in dotazione tenendo premo il tasto Volume Su;
  3. Poi subito topo lascia il Volume Su e premi il tasto Volume Giù;
  4. Rilascia il pulsante Volume Giù ed ora premi e tieni premuto il tasto di accensione per 10 secondi;
  5. Tenendo sempre premuto il tasto, comparirà il logo della mela (non rilasciare il tasto accensione);
  6. Dopo alcuni secondi visualizzeremo sul display di iPhone il logo Connetti al computer;
  7. Ora lascia il tasto accensione.

Per uscire dalla modalità recovery dovrai premere in successione Volume Su, Volume Giù e il tasto accensione fino a che apparirà il logo Apple. Ora potrai rilasciare tutti i tasti per riavviare completamente l’iPhone e veder caricata la mela e tutto il sistema operativo.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.