Ecco un nuovo metodo per non visualizzare annunci pubblicitari nelle App su tutti gli iPhone ed iPad
Lo sviluppatore iOS 0xkuj ha pubblicato da poco tempo nuovo tweak che si sfrutta avendo il jailbreak chiamato CCAdsBeGone. Questo nuovo tweak tenta di limitare il numero di annunci che vedi quando usi le app sul tuo iPhone o iPad jailbroken.
Una volta installato, CCAdsBeGone aggiunge un nuovo interruttore all’interfaccia del Centro di controllo in modo da poter attivare o disattivare il blocco degli annunci su richiesta, aiutandoti a goderti un’esperienza più user friendly.
Dovrai abilitare l’interruttore del Centro di controllo dal pannello delle preferenze del Centro di controllo nell’app Impostazioni dopo l’installazione per poterlo utilizzare. Così facendo il tweak sarà attivo sul dispositivo.
CCAdsBeGone utilizza il collaudato metodo di personalizzazione dei file host per bloccare i domini di pubblicazione di annunci noti. In tal modo, non sei appesantito da software aggiuntivo in esecuzione sul tuo dispositivo che altrimenti implicherebbe un calo delle prestazioni.
Il metodo del file hosts è un modo efficace per bloccare gli annunci a livello di sistema, anche nelle app. Il tweak non applica solo il blocco degli annunci del browser web ma funziona anche nelle app.
Se riscontri problemi di connessione a determinate app o siti web dopo l’installazione, potrebbe essere perché stai bloccando troppe cose nel file hosts e quindi ti consigliamo di disattivarlo dalle impostazioni temporaneamente.
Una cosa degna di nota è che CCAdsBeGone viene fornito con il proprio file hosts, ma se non sei soddisfatto di come funziona, puoi sempre modificare o sostituire il file hosts da solo e sarà comunque compatibile con CCAdsBeGone.
Funzionalità CCAdsBeGone
Una volta installato, gli utenti troveranno un pannello delle preferenze dedicato nell’app Impostazioni in cui potranno armeggiare con alcune opzioni a loro piacimento. Le opzioni che puoi abilitare sono:
- Scegli il file hosts creato dall’utente se quello fornito non funziona bene.
- Ritorno al file host predefinito dal tweak CCAdsBeGone.
- Ritorno al file host di sistema che non blocca alcun annuncio.
Se sei interessato a provare tu stesso CCAdsBeGone, puoi acquistarne una copia per 1.99 dollari da Gumroad. Sono disponibili due pacchetti separati per jailbreak rootful e rootless, quindi assicurati di selezionare quello corretto per te.
Come notato dallo sviluppatore nella pagina di rappresentazione del tweak, CCAdsBeGone funziona con i jailbreak su iOS e iPadOS 13, 14, 15 e 16, ma sembra esserci un problema su palera1n ma sono in via di risoluzione.
Dove scaricare CCAdsBeGone
CCAdsBeGone è disponibile nella repository seguente che dovrai aggiungere al tuo gestore di pacchetti sul dispositivo jailbroken. Avrai bisogno di LetMeBlock dal repository di PoomSmart se non l’hai già, il cui URL può essere trovato di seguito:
https://poomsmart.github.io/repo/
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti