Aptoide su iOS: Il primo store alternativo per iPhone

Aptoide iOS

Tutto sul nuovo store ufficiale per iOS di Aptoide che sbarca sui dispositivi Apple con il primo Game store alternativo per iPhone

Aptoide, il famosissimo negozio alternativo per Android, sbarca anche su iOS, offrendo il primo game store alternativo per dispositivi Apple arrivando sugli iPhone. Una novità assoluta per chi possiede un dispositivo Apple, abituato a scaricare app e giochi solo dall’Apple AppStore.

Al momento disponibile solo su invito, il negozio alternativo per iPhone promette di diventare il punto di riferimento anche nel mondo Apple, dopo aver conquistato una bella fetta di mercato anche su Android, che però ha un mondo molto più aperto di quello Apple, dove gli store alternativi esistono da moltissimo tempo.

Aptoide su iOS è realtà e tutti gli utenti potranno provare l’ebrezza di scaricare app e giochi non dall’Apple AppStore ma da un negozio alternativo. Al momento Aptoide è nato come Game Store, quindi un negozio dove sono ospitati giochi, ma in futuro le cose potrebbero cambiare e potremmo trovare anche applicazioni.

Al momento è possibile installare Aptoide su iOS tramite lista d’attesa o ad invito ma le cose potrebbero cambiare nelle prossime settimane. Gli store alternativi su iOS sono una realtà grazie al Digital Markets Act (DMA), voluto dall’Unione Europea, che di fatto vuole eliminare qualsiasi monopolio, anche sul fronte digitale.

Cosa si trova su Aptoide per iOS?

Al momento Aptoide è nato come game store, vuol dire che troveremo solo giochi, ed inizialmente i giochi disponibili sono pochi, meno di dieci, tra cui solidari di carte, mahjong ed altri giochi semplici ma in futuro ne vedremo sempre di più.

Come installare Aptoide su iOS

Aptoide per iOS è disponibile solo per iPhone con almeno iOS 17.4 su Safari e per installarlo non dovete seguire complicate guida ma è molto semplice, visto che non ci sono jailbreak o impostazioni da modificare e certificati da accettare.

Ecco come fare.

  • Apri questo sito da Safari sul tuo iPhone;
  • Clicca sul pulsante Download;
  • Inserisci la tua mail per entrare in lista d’attesa;
  • Quando riceverai il codice via mail, ritorna sul sito, inserisci la tua mail e ti verrà chiesto il codice ricevuto;
  • Una volta inserito il codice Aptoide su iOS verrà installato;
  • Ritorna alla Home;
  • Apri Aptoide dall’icona presente.
Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.