Apple WWDC 2024 ufficiale: Ecco tutte le novità che vedremo

WWDC24

Apple toglierà i veli ad iOS 18 e macOS 15 ma Vision Pro 2 e Apple Ring potrebbero essere le sorprese

Apple ha confermato oggi che terrà l’evento annuale WWDC nella settimana che inizia il 10 giugno. Le sessioni per gli sviluppatori si svolgeranno online, mentre ci sarà un evento di persona il giorno di apertura per coloro che potranno partecipare all’Apple Park.

Gratuita per tutti gli sviluppatori, la WWDC24 metterà in luce gli ultimi progressi di iOS, iPadOS, macOS, watchOS, tvOS e visionOS. Nell’ambito del costante impegno di Apple nell’aiutare gli sviluppatori a migliorare le proprie app e i propri giochi, l’evento fornirà loro anche un accesso esclusivo agli esperti Apple, oltre a informazioni su nuovi strumenti, framework e funzionalità.

Apple organizza ogni anno il WWDC come un modo per gli sviluppatori di app di porre domande e saperne di più sulle API e sugli strumenti più recenti a loro disposizione per creare e sviluppare nell’ecosistema Apple che ogni anno viene stravolto.

WWDC24

È anche un evento che Apple utilizza come modo per visualizzare in anteprima i prossimi software iPhone, iPad, Mac, Apple Watch e Apple TV, mentre Apple Vision Pro verrà senza dubbio aggiunto all’elenco questa volta con possibilità di ampliare i propri confini.

È probabile che l’evento veda Apple svelare iOS 18 e macOS 15, due aggiornamenti che si vocifera contengano alcuni grandi aggiornamenti in termini di funzionalità AI. Si pensa che Apple stia parlando con Google e OpenAI delle possibilità di utilizzare la loro tecnologia di intelligenza artificiale generativa, mentre Baidu alimenterà le funzionalità in Cina.

Se Apple seguirà il suo schema abituale, i nuovi aggiornamenti verranno rilasciati agli sviluppatori in forma beta il 10 giugno. Un processo beta della durata di mesi culminerà poi con il rilascio del software al pubblico in autunno sui dispositivi compatibili.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.