Il nuovo Apple Watch 10 cambia dimensioni dello schermo e della scocca. Come capire la compatibilità dei cinturini 40mm, 42mm, 46mm e 49mm
I nuovi Apple Watch 10 oltre ad un aggiornamento hardware, hanno visto il debutto di due nuove dimensioni. Infatti Watch 10 è disponibile nei tagli da 42mm e 46mm, che aggiorna le dimensioni viste sui precedenti modelli con un aumento della dimensione complessiva.
In occasione, Apple ha anche aggiornato la gamma dei cinturini ufficiali, che a dispetto delle nuove dimensioni e dal design più sottile, l’azienda ha comunicato che i cinturini precedenti resteranno compatibili con i nuovi modelli.
Nonostante le nuove dimensioni, i cinturini restano compatibili così che davanti ad un upgrade dell’hardware, l’utente possa continuare ad usare i suoi vecchi cinturini, ovviamente compatibilmente alle dimensioni supportate se non si cambia modello.
Se vi siete persi, abbiamo riassunto con l’elenco seguente, la compatibilità dei cinturini tra i diversi modelli a disposizione mettendo in elenco quelli già disponibili sul mercato con la compatibilità a fianco anche rispetto al nuovo Apple Watch 10.
Compatibilità cinturini Apple Watch 10
La compatibilità dei cinturini sui nuovi Apple Watch 10 rispetto ai vecchi modelli è stata confermata da Apple ed è la seguente:
- 40mm è compatibile con dimensioni da 38mm, 40mm e 41mm e anche da 42mm del nuovo modello.
- 42mm del nuovo Apple Watch 10 ma sono compatibili anche con i modelli da 38mm, 40mm e 41mm.
- 46mm è invece la misura universale che è compatibile con 44mm, 45mm, 46mm e 49mm ma anche con il 42mm di Apple Watch 3.
- 49mm è invece progettato solo per Apple Watch Ultra.
Riassumendo, tutti i cinturini compatibili con gli Apple Watch vecchi, sono compatibili anche con quelli delle stesse dimensioni più piccole attualmente in commercio. Se invece scegliete la dimensione più grande, dovete controllare la compatibilità con il modello dalla cassa più grande.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti