TV+, la piattaforma streaming di Apple, ha solo poco più di un terzo degli abbonati paganti, mentre gli altri hanno l’utilizzo gratuito
Apple TV+ è il servizio di streaming della casa America, e per promuovere il lancio delle nuova piattaforma, per tutti gli acquirenti di un nuovo dispositivo, Apple offre gratuitamente, l’abbonamento per 1 anno per vedere film e serie TV in streaming. Proprio per via di questa promozione, alcune recenti informazioni, vedono solo il 38% di utenti paganti su Apple TV+.
La promozione che vede 12 mesi di utilizzo del servizio Apple TV+ gratuito di fatto ha fatto impennare la registrazione al servizio, ora sarebbero oltre 10 milioni, ma buona parte di questi sarebbero completamente gratuiti, ben il 62% del totale. Secondo il report di Variety, inoltre emergono sempre altri dettagli che non prevedono un futuro roseo per la piattaforma di streaming di Apple.

Infatti se l’anno gratuito ha migliorato le istruzioni al servizio, gli introiti per Apple sono davvero pochissimi, visto che appena il 38% risulta come utente pagante ma i dati sono ancora più disarmanti se si continua a leggere l’indagine. Infatti se il 62% è non pagante, la metà di questi (il 29%) non rinnoverà il pagamento al servizio, il 3% ci sta ancora pensando e l’altro 30% continuerà a pagare.
Dunque a conti fatti i 10 milioni di utenti attuali, diventeranno circa 7.5 quando la promozione terminerà. Basti pensare che servizi del genere, come Disney+ o Netflix hanno un’incidenza molto più bassa, appena il 16% per la piattaforma Disney e meno del 10% per l’altra soluzione americana. Sicuramente la mancanza di contenuti è il primo campanello d’allarme per Apple che però sta investendo tanto.
Aumentare il catalogo a disposizione, che ora è veramente ridotto rispetto alla concorrenza è un fatto molto importante per Apple, che deve offrire più varietà di contenuti oltre a investire in produzioni originali che attirino il pubblico nel registrarsi al suo servizio e non ad altri. Io sono abbonato ad Apple TV+ ma come utente gratuito, e alla scadenza non rinnoverò? E voi?
Lascia un commento
Visualizza commenti