Apple ritocca tutti i prezzi dei suoi servizi cloud. Ecco i nuovi prezzi mensili di Apple TV+, Arcade e One
Apple ritocca i prezzi di tutti i suoi servizi, 3 euro in più per Apple TV+, e aumenti anche per Apple Arcade e Apple One con aumenti da 2 a 4 euro in più al mese. Apple dunque segue il trend di tutti i servizi web che aumentano i loro prezzi con cadenza costante ma che spesso sono ingiustificati.
Apple TV+: Aumenti del 30%
Ad esempio Apple TV+ passa da 6,99 euro al mese a 9,99 euro al mese, con un aumento netto di 3 euro al mese e personalmente, da utilizzatore del servizio di video streaming di Apple non vedo giustificato l’aumento del 30%.
Questo perché non ci sono tantissimi contenuti esclusivi e di livello qualitativo tanto da giustificare l’aumento di prezzo non indifferente come già fatto da altri colossi che però hanno moltissimi contenuti in più e piattaforme più flessibili.

Apple Arcade: Il primo aumento della storia
Anche Apple Arcade passa da 4,99 euro a 6,99 euro al mese e anche in questo caso aumenta il prezzo di un servizio secondo me sopravvalutato e neanche tanto usato. Personalmente tra tutti i servizi è quello che vedo meno tra i miei amici che lo utilizzano, se non per un primo periodo di prova gratuito, nessuno lo rinnova, forse i giovanissimi ma con un costo così vedo difficile giustificare la spesa.
Apple One: Mazzata per tutti i piani
Discorso diverso per Apple One, che nell’abbonamento base passa a 19,95 euro al mese, con il piano Famiglia (fino a cinque persone) passa da 22,95 euro a 25,95 euro. Infine il piano Apple One Premium, con ben 2TB di spazio su iCloud ed anche Fitness+ aumenta di ben 4 euro, passando ad un costo mensile di 34,95 euro.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti