Apple toglie i veli anche al MacBook Pro che è più potente che mai con il processore M1 è un concentrato di tecnologia
Apple ha presentato il nuovo MacBook Pro che se a livello estetico cambia pochissimo, con piccole ottimizzazioni qua e la sulle porte disponibili e sotto il cofano che cambia tutto, ma davvero tutto. E’ il processore la vera rivoluzione ma l’estetica è identica ovunque, ma sotto la scocca sono presenti tutte le novità del momento portando il miglior aggiornamento di sempre sui MacBook Pro.
LEGGI ANCHE: APPLE M1: ECCO IL PROCESSORE CREATO DA APPLE
Addio ad Intel e benvenuto il processore proprietario Apple, che con M1 promette prestazioni ed autonomia da primato che è otto volte più veloce rispetto al precedente modello e la grafica più potente anche fino a 6 volte. Ed è proprio Apple M1 basato su tecnologia Apple Silicon che è il vero fiore all’occhiello della nuova gamma di notebook annunciata da Apple.
Unito ad un SSD ultra veloce e l’assenza di parti meccaniche come una ventola, l’autonomia potrà arrivare anche a 20 ore, si avete letto bene, diciotto ore di autonomia senza passare dalla presa di corrente che lo fanno diventare il notebook Apple con più autonomia sul mercato. Il bellissimo display retina da 13,3 pollici è ancor più luminoso rispetto al precedente e non mancano poi il Touch ID e la Magic Keyboard.
Il processore permetterà di editare video in 8K ProRes in maniera veloce come mai su un vecchio MacBook. Completano la dotazione due porte Thunderbolt/USB 4, uscita HDMI 2.0, Wi-Fi 6, bluetooth 5.0, webcam anteriore da 720p e con il nuovo macOS Big Sur, Apple ha promesso prestazioni da primato in tutti gli ambienti.
Da notare come la presenza di nuovi microfoni di qualità Studio e che come definito da Apple “E’ il MacBook Pro più potente di sempre” il doppio di un PC con Windows e molto di più delle precedenti generazioni di MacBook Pro. Di seguito trovate i prezzi delle varie configurazione e la disponibili per acquistare i nuovi MacBook Pro 2020.
Disponibilità e Prezzi Apple MacBook Pro (MY 2020)
Il nuovo MacBook Pro è ordinabile dal 10 novembre con prezzi che partono da 1.479 euro per la versione con SSD da 256 GB e 8 GB di RAM e 1709 euro per avere l’SSD da 512 GB sempre con processore Apple M1. La disponibilità è per il 17 e 18 novembre con le prime unità che verranno consegnate ad una settimana dal pre-ordine. Di seguito il link per comprarlo al miglior prezzo disponibile:
- Chip M1 progettato da Apple, per un nuovo livello di performance della CPU, della GPU e del machine learning
- Fino a 20 ore di autonomia: più di qualsiasi Mac, per fare ancora di più
- CPU 8‐core con prestazioni fino a 2,8 volte più veloci, per sfrecciare come mai prima d’ora nei flussi di lavoro
- GPU 8‐core, per una grafica fino a 5 volte più veloce nelle app e nei giochi più complessi
- Neural Engine 16‐core, per un apprendimento automatico evoluto
- 8GB di memoria unificata, così tutto quello che fai è fluido e veloce
- Archiviazione SSD ultraveloce, per aprire app e file in un attimo
- Sistema di raffreddamento attivo, per prestazioni mozzafiato
- Display Retina da 13,3" con luminosità di 500 nit, per colori brillanti e dettagli incredibili
- Videocamera FaceTime HD con processore ISP evoluto, per videochiamate più nitide
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti