Apple Inviti: Come funziona la nuova app per iPhone

Apple Inviti

Inviti è la nuova applicazione per dispositivi Apple che permette di organizzare eventi in modo facile e veloce dal vostro iPhone

Apple ha ufficialmente annunciato “Invites” (in italiano “Inviti“), una nuova applicazione appositamente creata da apple per aiutare gli utenti a gestire gli eventi a tutto tondo. Un’app che non c’era e che ora Apple ha lanciato e che è al momento compatibile solo con gli iPhone.

Cos’è Apple Inviti?

Apple Inviti è una applicazione di Apple che è compatibile solo con gli iPhone (al momento) e che permette di aiutare ad organizzare un evento in modo completo come feste di compleanno, feste di laurea, cene aziendali, vacanze, baby showers e molto altro.

Potrai personalizzare l’invito con una foto, scegliere uno sfondo con emoji per dare un tocco divertente all’evento. Controlla in modo semplice chi parteciperà e aggiungi un album condiviso per non perderti neanche un istante.

Se partecipi a un evento o sei tu a organizzarlo, Inviti ti aiuta a dare il via ai festeggiamenti. Purtroppo l’app è solo per iPhone, non è compatibile con iPad e MAC e sembrerebbe che non sincronizzi gli eventi con il calendario di Apple.

Features Apple Inviti

Crea splendidi inviti

  • Scegli uno sfondo tra le opzioni proposte, oppure usa una foto dalla tua libreria per catturare l’attenzione delle persone che inviti.
  • Personalizza il font dell’invito per renderlo perfetto.
  • Le informazioni di Mappe e Meteo vengono aggiunte automaticamente per garantire che chi parteciperà abbia tutti i dettagli a disposizione.

Invita e gestisci le risposte

  • Invita altre persone con un semplice link tramite qualsiasi piattaforma di messaggistica.
  • Le persone invitate possono rispondere attraverso l’app per iPhone o sul web da qualsiasi dispositivo.
  • Comunica notizie dell’ultimo minuto aggiungendo all’evento un messaggio visibile a chiunque parteciperà.

Anima la festa con Musica e rivivila con Foto

  • Aggiungi una playlist collaborativa per permettere a chi partecipa di sentire la propria musica preferita alla tua festa.
  • Includi un album condiviso dove chiunque può aggiungere le sue foto dell’evento.
  • L’accesso alle playlist collaborative e agli album condivisi viene consentito automaticamente alle persone che inviti.

Dove scaricare Apple Inviti

Apple Inviti è disponibile sull’AppStore e la trovate cliccando QUI, oppure la potete cercare direttamente nello store cercando “Inviti” nell’apposita sezione di ricerca. L’app, al momento in cui scriviamo, è compatibile con tutti gli iPhone con almeno iOS 18.

Come funziona Apple Inviti?

Usare l’app è facilissimo. Sarà sufficiente aprire l’app Inviti sul tuo iPhone, cliccare sul pulsante bianco Crea un evento, poi inserisci i dettagli richiesti come una foto, la lista degli invitati, la descrizione, la mappa e gestisci eventuali opzioni come l’approvazione degli inviti, persone singole o in coppia e molto altro.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.