iMac è tutto nuovo con il nuovo computer all-in-one di Apple che viene completamente stravolto
Apple ha annunciato oggi in occasione dell’evento speciale Spring Loaded la nuova famiglia di desktop all-in-one iMac che è stata completamente riprogettata con sette vivaci colori, l’ultimo SoC Apple M1 e molto altro ancora. Infatti la nuova famiglia iMac si basa sul chip Apple M1 che ha debuttato sul nuovo MacBook Air, MacBook Pro da 13 pollici e Mac mini.
Il sottile involucro è sicuramente il punto di forza, ora ha lo stesso spessore su tutta la superficie ed il volume complessivo è stato ridotto del 50 percento con uno spessore di appena 11,5 mm. Il frontale è pulito e semplice, un’unica lastra di vetro copre l’intera superficie. Tuttavia, c’è ancora quel grosso spazio in basso, che è solo più sottile rispetto alla precedente versione.
Il computer dispone di un display Retina da 24 pollici con risoluzione 4,5K, supporta funzionalità come True Tone ed ha 500 nits di luminosità di picco. Il retro del computer è coloratissimo con sfumature sature che donano a questo nuovo iMac un tocco davvero bello e personalizzabile secondo i gusti. Apple ha aggiornato microfoni e fotocamere con un nuovo sistema a tre microfoni e una fotocamera FaceTime 1080p.
La grafica è fino al cinquanta percento più veloce grazie alla potenza del chip M1, ora ad esempio, puoi modificare fino a cinque stream di filmati 4K o 8K in FinalCut Pro. Sul retro sono presenti quattro porte USB-C, due delle quali supportano Thunderbolt 4 permettendo la connessione fino a sei display esterni contemporaneamente.
Apple ha anche progettato un nuovo connettore di alimentazione che si collega magneticamente al retro del nuovo iMac. Utilizza un cavo intrecciato in abbinamento nella confezione si collega al piccolo adattatore dell’alimentazione che dispone anche di un adattatore Ethernet integrato. I nuovi iMac sono coloratissimi e bellissimo oltre che sottilissimi.
Insieme al nuovo iMac coloratissimo sono stati anche annunciati mouse e tastiera con colori in abbinamento, Infatti Apple vende anche Magic Mouse, Magic Trackpad e Magic Keyboard che integra anche uno scanner di impronte digitali Touch ID. Il nuovo iMac può essere preordinato a partire dal 30 aprile da 1.499 euro per la configurazione di base.
- CPU Apple M1 8-core e GPU 7-core SSD 256GB Due porte Thunderbolt/USB 4 e Magic Keyboard a 1,499 euro
- CPU Apple M1 8-core e GPU 8-core SSD 256GBDue porte Thunderbolt/USB 4 e Due porte USB 3, Ethernet e Magic Keybord con Touch ID a 1,719 euro
- CPU Apple M1 8-core e GPU 8-core SSD 512GB Due porte Thunderbolt/USB 4 e Due porte USB 3, Ethernet e Magic Keybord con Touch ID a 1,949 euro
Lascia un commento
Visualizza commenti