Nuova versione del sistema operativo di Apple dedicato agli smartwatch. In un solo articolo trovate le migliori novità
Apple toglie i velo dalla settima versione del sistema operativo per smartwatch, watchOS 7, che vede sistemazioni qua e la senza rivoluzionarlo introducendo nuove watch face, la possibilità di condividerle e avere informazioni più dettagliate sulle Mappe. Le novità ci sono ma non sono così rivoluzionarie, si va a migliorare un sistema già stabile e che diventa sempre più perfetto e cucito sull’utente.
Sono stati migliorati tutti gli algoritmi per il riconoscimento del sonno, quelli di supporto della salute, fitness, benessere e molto altro con un’accuratezza senza precedenti. Ora possiamo condividere le watch face facilmente, abbiamo un cronografo molto completo e l’aggiunta di più complicazioni su un quadrante. Insomma le novità ci sono anche se non proprio rivoluzionarie come ci si aspettava.
Da notare come non ci sia ancora un vero e proprio monitoraggio del sonno, ma utili strumenti che ci aiutano a capirci meglio mentre dormiamo. Ora lo smartwatch ci consiglierà quando lavare le mani, l’aggiunta di nuove tipologie di allenamento come la danza e migliorie qua e la. Una serie di novità che vi riassumiamo di seguito in un elenco abbastanza dettagliato.
Novità principali Apple watchOS 7
- Face Sharing
- Chronograph Pro
- Watchface Photo e X-Large
- Più complicazioni su un solo quadrante
- Monitoraggio del sonno
- Rilevamento automatico del lavaggio delle mani
- Nuovi tipi di allenamento
- App Attività diventa Fìtness
- Ulteriore supporto per la salute dell’udito
- Mappe
- SwiftUI e Xcode Previews
- Nuove complicazioni per funzionalità nativa
- Privacy
Disponibilità e compatibilità Apple watchOS 7
watchOS 7 sarà disponibile questo autunno, indicativamente settembre 2020 sotto forma di aggiornamento software gratuito per Apple Watch Series 3, Apple Watch Series 4 o Apple Watch Series 5 quindi tutti gli smartwatch degli ultimi 3 anni. Potete provare la versione beta per gli sviluppatori scaricandola dal sito developer.apple.com.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti