Il team di AltStore conferma che il plug-in AltServer Mail non funziona su macOS Sonoma, nuovo metodo in arrivo
Apple ha presentato macOS Sonoma al WWDC 2023, includendo un importante aggiornamento per MAC che molti utenti probabilmente installeranno il giorno del rilascio (autunno 2023). Ma se utilizzi come metodo di sideload di AltServer e AltStore, allora potresti prendere in considerazione l’idea di evitare l’aggiornamento, almeno per adesso.
In un Tweet condiviso, il team di AltStore ha confermato che macOS Sonoma non supporta i plug-in delle app di posta legacy come quello utilizzato da AltServer su macOS. Invece, macOS Sonoma supporterà solo le estensioni basate su MailKit in futuro.
Sebbene sia una sfortunata notizia per gli utenti di AltServer che potrebbero aver preso in considerazione l’installazione di macOS Sonoma beta o l’installazione di macOS Sonoma al lancio, dovete sapere che il team di AltStore è al lavoro su un nuovo metodo.
I dettagli specifici sul nuovo metodo non sono stati anticipati, ma il team di AltStore ha affermato di aspettarsi di rilasciarlo presto. AltStore e AltServer sono uno dei migliori sistemi di sideloading per chi usa l’ecosistema Apple.
Con AltSotre, gli utenti possono installare app non verificate sui propri dispositivi utilizzando un ID Apple collegato a un account sviluppatore Apple gratuito. Da notare come gli utenti di AltServer possono continuare a utilizzare il plug-in di posta se semplicemente evitano l’aggiornamento a macOS Sonoma, quindi non influisce sugli utenti esistenti che hanno ancora macOS Ventura.
Sarà interessante vedere cosa ne sarà di AltServer mentre il team spinge per modernizzare la piattaforma per le prossime versioni di macOS e iOS/iPadOS. Eseguirai l’aggiornamento a macOS Sonoma prima che il team di AltStore apporti questa importante modifica alla compatibilità o aspetterai? Fatecelo sapere nei commenti.
Lascia un commento
Visualizza commenti