Nuovo aggiornamento di AltStore che nella versione Beta supporta anche iOS 15 e iPadOS 15
Il keynote WWDC 2021 ha portato tantissime novità per gli utenti che usano iPhone e iPad tra cui iOS 15 e iPadOS 15 con tante nuove funzionalità che portano su questi tipi di dispositivi e che veramente mostrano i muscoli di Apple per il gran lavoro che sta facendo sui dispositivi mobili.
Sia gli sviluppatori che i Beta tester si sono affrettati a essere tra i primi a scaricare e installare le beta di iOS 15 e iPadOS 15. Poco dopo, abbiamo appreso che la popolare piattaforma per sfruttare al massimo il jailbreak AltStore e non solo non funzionava su iOS e iPadOS 15 e che sarebbe stato necessario un aggiornamento.
Con un Tweet condiviso dall’account Twitter ufficiale di AltStore è in fase di test il rilascio di un aggiornamento che poterà la compatibilità con iOS 15 e iPadOS 15 al sideload della app su tutti i dispositivi con jailbreak e che hanno l’ultima versione del sistema operativo di Apple.

Come installare AltStore su iOS 15 e iPadOS 15
Lo sviluppatore di AltStore, Riley Testut, ha pubblicato l’aggiornamento alla versione 1.4.6 beta e 1.5 beta 5 con il supporto preliminare per iOS 15 e iPadOS 15 al momento in versione privata su Patreon e a breve sarà disponibile pubblicamente per gli altri.
L’installazione dell’aggiornamento di AltStore non è così semplice come alcuni utenti potrebbero aspettarsi. Se hai già aggiornato a iOS 15 o iPadOS 15, gli utenti dovranno installare manualmente l’ultima beta di AltStore scaricando l’ultima beta di AltServer da Patreon.
Non è necessario disinstallare prima la versione precedente se l’avete installata. Per quanto riguarda il motivo per cui questo aggiornamento era necessario, sembra che iOS 15 e iPadOS 15 abbiano implementato una nuova applicazione della firma del codice che ha reso inutilizzabile la versione precedente.
Con questo aggiornamento, AltStore è ora pienamente conforme alle nuove applicazioni di firma di Apple. Ciò significa che gli utenti di iOS 15 e iPadOS 15 possono continuare a caricare le app ignorando completamente l’App Store e il suo rigoroso processo di approvazione.
A cosa serve AltStore?
AltStore è comunemente usato nelle app di jailbreak con sideload come Odyssey, Taurine e unc0ver, ma è anche una piattaforma popolare per l’installazione di app modificate sotto forma di file .IPA e l’esecuzione di emulatori di giochi, anche su telefoni senza jailbreak.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti