Alt5tore: Come facilitare l’aggiornamento di unc0ver direttamente dall’app AltStore

AltStore iOS Cover

Come aggiornare il miglior programma per ottenere il Jailbreak su qualsiasi versione di iOS, unc0ver, grazie ad AltStore

Se come tanti altri jailbreaker sei dipendente dallo strumento di unc0ver per mantenere attivo il tuo iPhone o iPad in maniera da poter installare tweak e mod, allora abbiamo delle buone notizie poiché se usi anche AltStore per installare unc0ver sul tuo dispositivo, potrai finalmente aggiornarlo molto facilmente ottenendo sempre le ultime evoluzioni del jailbreak.

In molti usano AltStore perché permette di installare diverse app in modo facile e veloce, che siano giochi con trucchi attivi, App++, app non presenti su App store, emulatore Delta per vari sistemi come le console Nintendo ed altro ancora. Lo sviluppatore iOS del jailbreak unc0ver ha rilasciato un tweak gratuito che si chiama Alt5tore che permette di aggiornare unc0ver e altre app direttamente dall’App AltStore.

Come illustrato nello screenshot in altro, il tweak Alt5tore aggiunge l’app unc0ver come app scaricabile alle schede News e Browse dell’app AltStore insieme alle informazioni sull’ultima versione di unc0ver. Dopo aver toccato il pulsante “FREE” posto di lato, l’app per ottenere il jailbreak unc0ver inizierà il download da unc0ver.dev e AltStore procederà all’installazione.

Con Alt5tore, scaricare o aggiornare il jailbreak unc0ver a una versione successiva dall’app AltStore diventa facile come installare l’app di emulatore di gioco Delta o altre app presenti su AltStore. Questa è un’esperienza utente migliore rispetto al dover navigare manualmente su unc0ver.dev tramite Safari, scaricare il file .IPA e poi caricarlo in AltStore per completare l’installazione.

Con un minor numero di tocchi richiesti dall’utente finale per eseguire l’aggiornamento a una versione successiva di unc0ver ogni volta che viene rilasciato un aggiornamento dovremo solo aprire AltStore ed aggiornare unc0ver in pochi tap. Al momento Alt5tore non sembra aggiungere altri app di jailbreak oltre a unc0ver.

Quindi per installare il jailbreak Odyssey dovete usare l’estensione Wander ma in futuro forse le cose potrebbero cambiare e da li potrebbero essere integrati altri tweak caldi da aggiornare sempre e solo con un tocco.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.