Novità per chi aspettava Photoshop compatibile con i nuovo processore ARM di Apple come l’M1. Eccola
Con la versione 22.3 di Photoshop, tra le varie ottimizzazioni, ecco spuntare la prima versione pienamente compatibile per MAC M1 che usano la piattaforma ARM. La versione Beta girava in rete da diverso tempo ed ora finalmente Adobe annuncia la disponibilità immediata al download della nuova versione compatibile con i nuovi SoC di Apple.
La nuova versione di Photoshop, secondo Adobe, è fino a 1,5 volte più veloce di quella dei sistemi di precedente generazione e con questa versione nativa e non emulata da Rosetta, si può solo migliorare. Infatti a differenza di altri software, Adobe ha cucito addosso alla nuova piattaforma ARM di Apple, Photoshop, rendendolo terribilmente veloce.
La versione di Photoshop per ARM è disponibile in versione finale, tuttavia alcune funzionalità sono ancora in fase di migrazione (porting) come Invite to Edit Cloud Documents e Preset Syncing e sicuramente nelle prossime versioni si dovrebbe sistemare tutto. Dunque Adobe ha reso disponibile la nuova versione prima di molte altre software house.
Gli utenti che hanno la Creative Cloud installata possono aggiornare il software usando l’app desktop e quindi ottenere l’ultima versione compatibile con i nuovi Apple M1 che usano la piattaforma ARM. Sicuramente il software di foto editing è il più usato, ma ci aspettiamo che Adobe aggiorni altri suoi programmi come After Effect o Premiere che sicuramente sono molto usati anche su MAC.
Non solo ARM, ma Adobe ha anche aggiornato la sua versione per Photoshop che include diverse novità come la cronologia delle versioni per Cloud Documents fino a 60 giorni e la Super Resolution del filtro Camera RAW. Dunque diverse novità per chi usa applicativi Adobe in ambiente macOS che da oggi in avanti avrà ancor più il supporto alle nuove piattaforme hardware.
Lascia un commento
Visualizza commenti