WhatsApp lancia le comunità che finalmente sbarcano ufficialmente. Ecco tutto quello che dovete sapere
WhatsApp sta cambiando e cambierà parecchio in futuro e proprio per venire incontro alle esigenze degli utenti e offrire una valida alternativa a quello che già integrano altre app di messaggistica, ecco che su WhatsApp arrivano le comunità. Una novità molto attesa da tempo.
Questa nuova funzionalità che di fatto mette alla pari WhatsApp con Telegram, che sfrutta gruppi, BOT e canali da tempo per tenere insieme intere comunità di persone. La novità è presente nell’ultima versione Beta per Android, quindi il rilascio al pubblico potrebbe non essere molto lontano.
Cosa sono le WhatsApp Community?
Le Community su WhatsApp è una nuova opzione che permetterà avere delle comunità di persone che parlano e si scambiano pareri e opinioni su un particolare argomento. Potremo creare una Community aggiungendo fino a 10 gruppi che al loro interno possono ospitare fino ad un massimo di 512 utenti.
Ogni utente potrà unirsi al gruppo o Community a cui aggiungersi. Sarà offerta la possibilità agli amministratori di disattivare la Community e agli utenti di segnalarla a WhatsApp se viola i termini di servizio. Insomma una funzionalità attesa da tempo.
Come si creano le WhatsApp Community?
Dalle versione Beta di WhatsApp numero 2.22.19.3 un aggiornamento introdurrà il pulsante della Community, tramite l’opzione che prende il posto della sezione Fotocamera nella barra a scorrimento in alto e da li si potrà creare la comunità.
Alcune curiosità sulle WhatsApp Community
- Si possono aggiungere fino a 10 gruppi con massimo 512 persone per ogni gruppo
- Nella versione finale dovrebbe essere nascosto il numero di telefono, lasciano solo il nome principale (nella Beta ancora non è disponibile)
- Tutti potranno creare una Community rispettando i termini di servizio
- Le Community potranno essere pubbliche e private
- Solo gli amministratori potranno sapere gli utenti inclusi nella comunità (elenco)
- Tutti si potranno aggiungere ad una Community pubblica
- Gli amministratori potranno inviare messaggi a tutti i membri della community
- La funzionalità delle community potrebbe essere disponibile già per settembre per tutti
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti