Come inviare file multimediali che si autodistruggono su WhatsApp facilmente
WhatsApp è in continua evoluzione e sull’onda delle funzionalità copiate ad applicazioni di messaggistica rivali sta cercando di introdurre alcune funzioni molto richieste dagli utenti e da poco è disponibile la funzionalità di autodistruzione di foto e video.
Ecco che in una prima versione Beta, al momento disponibile solo per Android, permette di inviare foto e video che si autodistruggono dopo un periodo di tempo impostato da noi. Infatti la funzionalità è sempre stata richiesta e disponibile su app concorrenti ed ora WhatsApp si adegua.
WhatsApp copia da Telegram la funzionalità di autodistruzione di foto e video così da aumentare la nostra privacy. La funzionalità è in fase di test su Android e potrebbe sbarcare su tutti i sistemi operativi nelle prossime settimane.

Dopo i messaggi effimeri, ecco che WhatsApp introduce anche foto e video che si autodistruggono così da offrire la possibilità a tutti gli utenti di impostare un timer di autodistruzione dove una volta che il destinatario avrà visto il messaggio multimediale, questo verrà distrutto.
Foto e Video che si autodistruggono su WhatsApp: Ecco come fare
- Scarica WhatsApp Beta dal Play Store iscrivendovi al programma Beta Tester oppure Scarica APK WhatsApp Beta da installare manualmente con un File Manager
- Disinstalla la vecchia versione di WhatsApp ed installa la versione Beta
- Ora per inviare foto e video che si autodistruggono apri la chat (singola o di gruppo) dove vuoi inviare il messaggio impostando il Timer di visualizzazione del file inviato
- Clicca sul file allegato e conferma l’invio del file (audio o video) premendo sul tasto Invio
- Prima dell’invio definitivo, comparirà nella sezione invia (freccia verso destra) anche il numero 1 con una piccola icona del file inviato (foto o video)
- Ora sarà sufficiente selezionare quella piccola icona per impostare un timer di autodistruzione
- Infine il contatto o gruppo cliccherà sul messaggio per vederlo e al termine dei secondi impostati da te si autodistruggerà automaticamente e comparirà il testo “Messaggio aperto”
Vi ricordo che sarà comunque possibile catturare uno screenshot della foto, video o massaggio inviato. Inoltre il messaggio non sarà visibile come anteprima e nei gruppi si cancellerà solo dopo che tutti i partecipanti del gruppo l’avranno aperto.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti