TikTok è in cima a tutte le app dell’anno scorso con record in ogni classifica. Seguono poi le altre di Facebook e co.
Che TikTok fosse il social network leader degli ultimi anni era ormai chiaro a tutti, anche ai social concorrenti che continuano a copiare le funzionalità di base e quelle nuove introdotte nel tempo, ma ora lo strapotere è chiaro a tutti ma ora anche i numeri parlano chiaro.
TikTok è l’app più scaricate di tutte, in tutto il mondo nel 2020 e sebbene la società Cinese ByteDance sia stata minacciata dal BAN degli Stati Uniti, da un paio d’anni a questa parte continua a dominare il mercato dei social network in lungo ed in largo, senza mostrare segni di cedimento.
E’ la testata Nikkei Asia a mettere nero su bianco i dati rilevati da App Annie, che mostra il dominio di TikTok che in un anno è passata dal quarto al primo posto, lasciandosi dietro tutti i colossi della Facebook Company, come Facebook, WhatsApp, Instagram e Facebook Messenger.
Dunque è TikTok ad essere l’app più scaricata al mondo e la testa della classifica è dominata tutta da applicazioni di Social Network e Messaggistica come Telegram, Snapchat, Likee (app cinese per condividere brevi video) e poi Pinterest e Twitter sempre tutti facente parte dei social network.
Facebook è sempre leader, grazie alle acquisizioni mostruose e la capacità di creare profitti da ogni applicazione, ha le sue app in cima a tutte le classifiche, e sebbene TikTok abbia numeri pazzeschi nell’ultimo anno, sicuramente Facebook ha i guadagni più alti di tutti.
I dati analizzati sono quelli di App Annie, che di certo non è un indice ufficiale, ma comunque è un buon banco di prova per capire dov’è il mercato ma non servono i numeri per capire che il trend di crescita di TikTok non si è assolutamente fermato, e continuerà a crescere ancora.
Lascia un commento
Visualizza commenti