Stocard acquisita da Klarna riceve restyling e nuovo logo

Klarna Stocard

Klarna rileva Stocard che finalmente adegua la grafica dell’app e del logo. Ecco le novità

Stocard, nota app per la memorizzazione di carte fedeltà, è stata acquistata da Klarna nel 2019, fintech svedese che offre servizi finanziari per i pagamenti nei negozi online come rate per pagamenti online e molto altro, ha cambiato già la sua grafica e l’icona, che lo mette in pieno stile della nuova azienda.

Stocard è in pratica un portafoglio digitale dove memorizzare tutte le carte fedeltà legate a vari servizi e catene di negozi e non solo quelle classiche dei supermercati ma anche il codice della lotteria degli scontrini e molto altro, liberando il portafoglio da inutili tessere.

Secondo i piani di Klarna, c’è la possibilità di rendere la nuova app un vero punto di accesso per gli acquisti online e non solo, proprio come sta facendo la nostrana Satispay che integra non solo la sezione tessere, tessera sanitaria, codice fiscale o green pass ma anche un sistema di pagamenti evoluto con tante opzioni disponibili.

Stocard di fatto è diventato un rebranding di Klarna, con gli stessi colori flat e disponibilità di una nuova grafica più attuale e moderna. Al momento Stocard sarà sempre disponibile gratuitamente in oltre 40 mercati in tutto il mondo e grazie a Klarna potrebbe aumentare la sua penetrazione in vari mercati.

Klarna ha più di 147 milioni di utenti e 400.000 di retailer che la usano nel mondo e l’acquisizione e lo sviluppo di Stocard potrebbe solamente far bene ad entrambe le società che potrebbero crescere su più fronti. L’inclusione di funzionalità in Stocard unita alla struttura dei pagamenti di Klarna potrebbe farla diventare l’alternativa a Satispay.

Personalmente utilizzo Google Pay per la gestione delle mie tessere, e non ho mai usato Stocard, sebbene la trovi una delle migliori app in circolazione. Amo tantissimo Satispay che lo utilizzo in pratica per tutti i pagamenti senza contanti, micro pagamenti e varie forme di pagamento delle tasse come mensa, bollo e altro.

Via, FONTE

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.