Samsung lancia la versione web di SmartThings e Routine+

Samsung SmartThings & Bixby

Routine Bixby potenziate e versione di SmartThings accessibile da qualsiasi browser web sono le novità di Samsung

Samsung è in vena di rinnovamenti su tutti i suoi servizi e lancia un bell’aggiornamento di Bixby e si SmartThings. Entrambe le opzioni utili per gestire la domotica grazie anche alla voce e agli assistenti vocali, ora hanno due strumenti in più.

Parliamo di Routine+ che è un nuovo modulo Good Lock che permette di creare delle routine per Bixby ancor più potenti e complesse con l’aggiunta di diverse nuove funzionalità interessanti e potenti per diventare ancor più completo sotto ogni punto di vista.

Poi c’è il debutto della versione web di SmartThings che dunque permette di gestire tutti gli apparati Samsung collegati al nostro account usando qualsiasi browser connesso ad internet, sganciandosi di fatto dall’applicazione per smartphone, che dunque è sempre la prima scelta ma ha un’alternativa.

Routine+

Routine+, che si può scaricare dal Galaxy Store di Samsung è un nuovo modulo di Good Lock che permette di aggiungere diverse funzionalità alle routine per Bixby. Potremo aggiungere condizioni ed azioni aggiuntive, come lo sblocco con impronta digitale e lettura del testo.

Inoltre potremo anche condividere le routine create anche grazie al codice QR generato, che darà la possibilità anche ad altri utenti di utilizzarle. La nuova routine+ è compatibile solo con gli smartphone Samsung con Android 11 e OneUI 3.1 in lingua Inglese e Coreana.

SmartThings: Ecco la versione web

Grande novità per SmartThings che diventa accessibile da qualsiasi browser grazie alla sua versione web, e dunque basterà avere un dispositivi che permette di navigare su internet, e loggandoci con il nostro account Samsung potremo gestire tutti i dispositivi connessi con l’ecosistema della casa Sud Coreana.

Samsung dunque continua a lavorare non solo sui nuovi prodotti ma anche sui suoi servizi che sempre si integrano con smartphone, smart TV ma anche piccoli e grandi elettrodomestici per migliorare la nostra vita anche in casa.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.