Rivoluzione WhatsApp: Allegati 2GB, reazioni emoji, chiamate di gruppo e molto altro

WhatsApp Chat

WhatsApp annuncia importanti cambiamenti per i gruppi reazioni, condivisione file e altro. E’ la più grande rivoluzione di WhatsApp da diversi anni

WhatsApp Messenger ha stabilito dei piani per alcune modifiche davvero importanti in arrivo alle sue app. Il servizio di proprietà di Facebook introdurrà anche una nuova funzionalità chiamata Comunità, per aiutare organizzazioni, scuole, club locali, aziende a comunicare con i propri membri.

Su WhatsApp arrivano le Community

Le comunità sono essenzialmente gruppi privati ​​che non possono essere scoperti dagli utenti. Gli amministratori possono invitare i membri a unirsi a loro, collegarsi a un gruppo esistente o crearne uno da zero. Un aspetto importante delle Comunità è che fornisce la privacy del numero di telefono, quindi gli altri utenti non possono visualizzare il tuo numero, a meno che tu non interagisca direttamente con loro.

WhatsApp per aumentare le dimensioni degli allegati a 2 GB, aggiungere reazioni emoji, chiamate di gruppo più grandi

Reazioni Emoji per le chat

Quando qualcuno condivide alcune notizie in un gruppo, tutti intervengono con un commento per esprimere la propria emozione. Non è utile vedere 4 o 5 messaggi come “bello, buono, bello, ok”, in risposta al messaggio. Aggiunge solo al disordine. Bene, è qui che le reazioni emoji sono migliori e WhatsApp lo supporterà nelle chat. Gli utenti potranno selezionare un’emoji per mostrare agli altri come si sentono riguardo a un messaggio.

Comunità WhatsApp

Limite dimensioni allegato aumentato a 2GB

WhatsApp sta aumentando i limiti di dimensione dei file per gli allegati a 2 GB. Attualmente, le app consentono agli utenti di condividere contenuti multimediali (video, audio e foto) fino a 16 MB di dimensione e documenti che pesano fino a 100 megabyte. Naturalmente a causa di tali restrizioni, i video condivisi tramite l’app sono spesso con risoluzione SD o peggio.

Come soluzione alternativa, le persone spesso selezionano l’opzione di condivisione dei documenti, quindi scelgono un file multimediale (più grande di 16 MB) da inviare ai propri amici e gruppi. L’aumento del limite di dimensione del file dovrebbe rivelarsi utile, almeno in termini di qualità video.

Chiamate di gruppo più numerose

Le chiamate di gruppo in WhatsApp hanno un limite insolito, mentre puoi effettuare chiamate all’interno di un gruppo, limita i partecipanti alle prime 7 persone che rispondono alla chiamata. Se includi il chiamante, ciò porta il numero totale di partecipanti a 8. WhatsApp afferma che supporterà le chiamate vocali di gruppo per un massimo di 32 partecipanti, con crittografia end-to-end.

Chiamate di gruppo di utenti WhatsApp 32

Gli amministratori possono eliminare i messaggi nei gruppi

Alcuni dei maggiori problemi nei gruppi sono lo spam e la disinformazione. Gli amministratori dei gruppi WhatsApp saranno presto in grado di eliminare i messaggi indesiderati dalla chat, che a loro volta verranno rimossi dal feed dei messaggi per tutti gli utenti del gruppo. Questo può aiutare a prevenire la diffusione di notizie false e contenuti dannosi.

Tante le novità di WhatsApp … scopiazzate?

Questi sono alcuni cambiamenti che WhatsApp apporterà nelle prossime settimane, ma sono innovativi? Diamo una breve occhiata a cosa ha in serbo la concorrenza che certo non resta a guardare e grazie ad una community davvero fornita sembra avanti anni luce a WhatsApp.

Telegram ha aggiunto il supporto per allegati fino a 2 GB a luglio 2020, supporta già partecipanti illimitati in chiamate vocali di gruppo e fino a 30 membri in videochiamate. Il servizio di messaggistica istantanea ha introdotto le reazioni emoji a dicembre 2021 e consente controlli perfezionati per gli amministratori di gruppo.

L’app desktop di Telegram è anche molto più avanti in termini di funzionalità rispetto a WhatsApp, anche se quest’ultimo ha recentemente migliorato la sua app . Quindi, WhatsApp è piuttosto in ritardo e sta solo recuperando. Non c’è una data di rilascio riguardo a quando le nuove funzionalità saranno attive.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.