PayPal pronta al lancio della sua Super App. Ecco cosa ci aspetta

PayPal Cover

PayPal andrà oltre ai pagamenti, pronto un sistema di messaggistica integrato nell’app ma anche scambio di denaro smart e molto altro

PayPal si appresta a rivoluzionare la sua applicazione per dispositivi mobili che oltre ad integrare nuove funzionalità mai viste prime, prenderà spunto da altre app famose che offrono molto più servizi integrate oltre ai pagamenti digitali. Dunque un vero cambio di rotta per il sistema di pagamenti più diffuso su internet.

Infatti applicazioni come WeChat e Alipay o l’indiana Paytm sono delle app di messaggistica e pagamenti che integrano una miriade di servizi e PayPal sembra che diventerà l’app concorrente in tutto il mondo, diventando non una semplice app ma una SUPER APP.

Questo non solo permetterà di pagare ma anche di messaggiare, attivare i deposito diretto sul conto, pagamento delle bollette, incasso di assegni ed ovviamente il supporto alla criptovalute. Queste sono solo alcune delle funzionalità della super app di PayPal che dovrebbe vedere la luce nelle prossime settimane.

Questo potrebbe portare anche integrare funzionalità di e-commerce dirette, facendo dunque fruttare l’acquisizione di Honey per 4 miliardi di dollari avvenuta un paio di anni fa, il tutto per far volare ancor di più i guadagni ed offrire ai propri clienti alternative per non abbandonare l’app.

PayPal forte dei guadagni da paura, è pronta a cambiare radicalmente sganciandosi dalla sola app di pagamenti ma che in futuro, e non troppo lontano, offrirà anche una serie avanzata di servizi che saranno integrati direttamente nell’app che a breve subirà un notevole cambiamento.

Non è stato comunicato ancora un piano di rilascio dell’app ma dalle notizie trapelate la nuova super app di PayPal dovrebbe vedere la luce tra fine anno ed inizio del prossimo. Visto che si tratta di un aggiornamento importante i test devono essere approfonditi così da offrire la migliore esperienza d’uso agli utenti.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.