Modificare APK direttamente da Android con APK Editor
APK Editor è un potente programma per Android che permette di modificare i file APK in modo completo in modo da poter creare il vostro programmino personalizzato con immagini ed icone tutte vostre. Vi ricordiamo che i file APK di Android sono come i file EXE di Windows e che contengono il vero e proprio programma che permette di installare tutti i file necessari per eseguire correttamente l’applicazione su Android.
Con APK Editor potete cercare all’interno del programma le linee di codice che vi permettono di cambiare lo sfondo, ridisegnare il layout dell’app ma anche eliminare parti di programma non necessarie e molto altro. Sono tantissime le possibilità di personalizzazioni che potete fare con questo programma ma per usarlo per bene, dovete avere un po’ di conoscenze professionali di programmazione.
APK Editor permette di agire sui file APK direttamente dal vostro dispositivo Android senza passare per il vostro PC e vi ricordo che dovete avere qualche base di programmazione e tecnica. Infatti una volta aperto il file APK dovrete sapere come andare a modificarlo e se non sapete ti programmazione è difficile.
APK Editor è disponibile anche in versione gratuita ma con alcune limitazioni mentre è disponibile anche in versione Pro con tutte le limitazioni eliminate e senza pubblicità. La versione gratuita potete scaricarla direttamente dal Google Play Store come anche la versione Pro disponibile a circa 4 euro:
Download APK Editor
Qualcosa sui file APK
L’estensione APK indica un file Android Package. Questo formato di file, una variante del formato .JAR, è utilizzato per la distribuzione e l’installazione di componenti in dotazione sulla piattaforma per dispositivi mobili Android. I file .apk possono essere aperti e ispezionati utilizzando strumenti archivio comuni come zArchiver[3](per Android), X-Plore (in smartphone Android o Symbian)[4], xArchiver (GNU/Linux), 7-Zip, Winzip, WinRAR e Ark.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti