Avete dei vestiti usati ma ancora in buone condizioni e volete rivenderli? Ecco le migliori applicazioni per comprare e vendere vestiario ed accessori
L’armadio pieno e non sapete più dove mettere i vostri vestiti. Tra acquisti di nuovi armadi per recuperare spazio prezioso nella vostra camera, scatole di plastica trasparente dove sono conservati i vestiti del cambio invernale o estivo e cataste di maglioni, magliette, jeans e camice che non usate da tempo.
Siamo nel periodo del consumismo ma se al posto di comprare e comprare nuovi abiti, vestiti ed accessori, mettete in vendita i vestiti che non usate più, così non solo fate spazio nel vostro armadio, ma recuperare anche dei soldi per investirli in nuovi acquisti. Se non sapete come fare, continuate a leggere.
Basta il vostro smartphone, sia Android che Apple, e le applicazioni giuste potrete aprire il vostro negozio di vestiti usati, ma sempre in buone condizioni e rivendibili per farci un po’ di soldi liberando spazio finalmente nei nostri armadi così da poter comprare altri vestiti con lo spazio recuperato.
Di seguito trovate un elenco delle migliori applicazioni per dispositivi mobili, con anche il sito web per tutti i PC desktop, dove trovare migliaia di vestiti usati da comprare o vendere facilmente direttamente dall’applicazione dove gestire la spedizione oppure lo scambio a mano in tutta sicurezza.
Migliori App per vendere vestiti usati
Vinted (Android e iOS/iPadOS)
L’app Vinted è tra le più famose nel nostro paese, non ha commissioni e per questo è molto usata anche tra i giovanissimi che fanno lievitare l’utilizzo di questa applicazione e sito web. Scatti le foto, una breve descrizione e metti il prezzo, questo è tutto per iniziare a vendere e comprare.
Vestiaire Collective (Android e iOS/iPadOS)
Vestiaire Collective è un’app davvero unica, leader nella compra-vendita di articoli di lusso di seconda mano. Commissione elevata, dal 18 al 50% a seconda del prodotto ma qui trovate tutto il catalogo con pezzi unici di alta fascia, il tutto controllato e autenticato.
Subito.it (Android e iOS/iPadOS)
Il noto store dove si vende e si compra di tutto, ha anche una fornitissima sezione dove trovare vestiti, accessori, gadget e molto altro per l’abbigliamento maschile, femminile e anche per bambini di tutti i tipi con molti annunci completi di foto e descrizione. Ottimo il servizio TuttoSubito per comprare in sicurezza.
Kijiji (Android e iOS/iPadOS)
Anche sui come Subito, il noto store collegato a eBay fa da vetrina per vendere di tutto con basse commissioni, oltre che avere una vetrina immensa per abiti di tutti i tipi e molto altro. Facile da usare e visibilità in pratica in tutto il mondo da qualsiasi dispositivo connesso ad internet.
eBay (Android e iOS/iPadOS)
Anche eBay permette ovviamente di vendere e comprare vestiti usati con le commissioni che non sono proprio bassissime e che di fatto ne abbassano l’interesse per chi vuole vendere prodotti economici. Si trovano di tutto anche se il nuovo è il pezzo forte e non l’usato.
Facebook (Android e iOS/iPadOS)
La piattaforma di Facebook ha Facebook Marketplace, che permette di vendere e comprare di tutto con estrema facilità, la sezione è integrata direttamente nell’app Facebook e grazie alle commissioni nulle e la facilità di utilizzo potremo vendere i nostri abiti facilmente.
Depop (Android e iOS/iPadOS)
Depop è un’app tutta Italiana, funziona tipo Instagram, con la possibilità di fotografare il vostro abito e poi rivenderlo facilmente inserendo l’annuncio e tutti i dettagli che desideri. Commissione al 10% e pagamento sicuro tramite PayPal per comprare e vendere in tutta sicurezza.
Rebelle (Android e iOS/iPadOS)
Rebelle focalizza il suo mercato nel vintage luxury, con oggetti e pezzi davvero unici non più recentissimi che ne possono aumentare anche il valore. Commissioni tra il 17 ed il 40% al prezzo di vendita. Anche qui si trovano prettamente abiti ed accessori di lusso.
The RealReal (Android e iOS/iPadOS)
The RealReal, attivo dal 2015, è sbarcato in tutto il mondo anche se non usatissimo nel nostro paese. Particolare la “certificazione” del guardaroba (solo negli Stati Uniti) per vendere più rapidamente. Davvero un’ottima piattaforma che vende di tutto in moltissime categorie.
Etsy (Android e iOS/iPadOS)
Etsy è un portale che permette di vendere prodotti fatti a mano. E’ possibile aprire un negozio ed iniziare a popolarlo con i proprio prodotti disponibili in quantità limitatissime viste che sono fatti a mano. Prodotti unici e di qualità elevatissima ed introvabili sono i loro punti di forza.
Svuotaly
Svuotaly è l’ultima soluzione, non ancora disponibile come app, ma il sito web si naviga facilmente. Non ci sono commissioni di alcuna entità per vendere e comprare sulla piattaforma dove trovare materiale 100% made in Italy quindi di qualità e verificato dal servizio.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti