TikTok è un successo planetario ma esistono molte alternative. Ecco la nostra selezione
TikTok è il social network del momento, ballare a tempo di musica, effetti incredibili e personalizzazione hai massimi di livelli e l’app cinese ha un successo senza precedenti nel mondo dei social. In pochi anni è diventata la numero uno senza se e senza ma, ma il fatto che dietro TikTok ci sia proprio la Cina ha messo in allarme tutto il mondo, e sopratutto gli Stati Uniti che hanno deciso di bannare definitivamente l’app dallo loro nazione.
LEGGI ANCHE: TIKTOK BANNATO DAGLI STATI UNITI: MICROSOFT DEVE COMPRARLA ENTRO IL 15 SETTEMBRE
Se l’uso di TikTok nel mondo potrebbe essere bloccato oppure fortemente limitato a causa della scarsa sicurezza nei dati, ecco che il mondo non sta fermo a guardare ed ha già lanciato una serie di valide alternative che vi permetteranno di fare tutto ciò che fate su TikTok ma non usando TikTok ufficiale. Sebbene le alternative non manchino abbiamo selezionato le migliori per voi.
Abbiamo selezionato diverse alternative a TikTok tra Dubsmash, Triller e infine l’ultimo arrivato, Instagram Reels che promettono una battaglia senza fine al social network ballerino. Se TikTok è il preferito dai teenager che lo usano per condividere brevi video a ritmo di musica e balletti originali, ecco che le nostre alternative vi permettono di ottenere lo stesso risultato.

Le Migliori Alternative a TikTok
1. YouTube Shorts (Download non ancora disponibile per Android e iOS)
YouTube Shors è l’alternativa migliore a TikTok con funzionalità esclusive ed accesso all’intera libreria mondiale presente su YouTube per creare video unici e d’effetto. Al momento non è ancora disponibile in Italia ma lo sarà a breve e come il diretto concorrente avrà le funzioni per aggiungere effetti, scritte, cornici, animazioni ed altro.
2. Instagram Reels (Download per Android e iOS)
Instagram, la creatura acquistata dal terribile Mark Zuckerberg, ha fiutato il giro di affari creato da TikTok, ed in poco tempo ha tirato fuori dal cilindro Reels, la sua alternativa, integrata direttamente in Instagram. Se TikTok dovesse essere bannato, è la prima scelta e la più diffusa.
LEGGI ANCHE: INSTAGRAM REELS ARRIVA IN ITALIA: ECCO COME CREARE IL PRIMO REEL
E’ facilissimo da usare, è ufficiale anche in Italia, integra tanti effetti e personalizzazioni ed è divertentissimo, proprio come TikTok. Non ha ancora preso tanto piede nel nostro paese ma sono sicuro che nelle prossime settimane ne vedremo delle belle.
3. Dubsmash (Download per Android e iOS)
Dubsmash è un’app creata in Germania nel 2014, ma da inizio di quest’anno è il principale rivale di TikTok negli Stati Uniti ed è già il secondo per bacino di utenza, oltre 1 miliardo di video visti al mese. Come TIkTok permette di creare brevi video da associare a musica, dialoghi di film, suoni della natura e molto altro.
4. Triller (Download per Android e iOS)
Triller è l’app perfetta per gli appassionati di hip hop e dalle star di Hollywood che ha permesso di far diventare famosi tanti rapper. Non solo è un’app completa con tanti filtri ed effetti unici e particolari (oltre 100), ma è facilissimo condividere il risultato su tutti i social network esistenti da Instagram a Facebook ed altri.
5. Mitron (Download per Android e iOS)
L’India è la prima nazione a bannare TikTok e Mitron è l’app nata a tempi record per offrire le stesse funzionalità agli utenti Indiani. Disponibile per Android e iOS, Mitron permette di crerare video con sottofondi musicali, proprio come la più famosa app Cinese con effetti e sticker.
6. Likee (Download per Android e iOS)
Likee è una versione di TIkTok più votata alla creazione di contenuti con moltissime effetti video e audio da aggiungere ai vostri filmati nel modo più semplice possibile. Potrete aggiungere numerosi sticker, maschere, effetti a molto altro per creare contenuti accattivanti.
7. Clash (Download per Android e iOS)
Clash è ideata dai creatori di Vine, ed è stato sviluppato per far guadagnare i creatori di contenuti dalle visualizzazioni dei propri video. Il tutto è stato creato incentivando la qualità dei contenuti dei publisher che punteranno tutto per ottenere più visualizzazioni.
8. Byte (Download per Android e iOS)
Byte è un’app che ha come obiettivo di rendere felici gli utenti che condividono musica ed arte nel modo più personale possibile, aggiungendo il loro effetto e vari sticker per creare contenuti unici da visualizzare. Anche questa app è disponibile come app per Android e iOS.
INDICE DEI CONTENUTI
Ho installato Likee ma poco dopo l’ho disinstallato. Solo balletti stupidi e assenza di contenuti accattivanti. Non può competere con Tiktok dove trovi di tutto.
Hai ragione Luca, purtroppo al momento solo Instagram ha una vera alternativa. Le altre ancora arrancano.