Edits è un’app Instagram. Ecco in poche parole l’app per montare video con lo smartphone che punta a sconvolgere il mercato
Forse per cavalcare l’onda del BAN di TikTok negli Stati Uniti (poi revocato), ma anche per offrire un’alternativa completa ai propri creator che da tempo non hanno molte alternative facili da usare e a basso costo per montare video che poi ricondividono sulle varie piattaforme di editing.
Da sempre TikTok è stata sempre un passo avanti agli altri, ed ora Instagram, che lancia un’app dedicata che si chiama semplicemente Edits, e che è un video editor mobile completo sotto ogni punto di vista proprio per contrastare il dominio di CapCut e appunto dell’editor integrato in TikTok.
Instagram Edits è un’app creata da Meta per modificare video, e viene annunciata negli Stati Uniti, proprio nella settimana in cui TikTok, CapCut ed altre app Cinesi sono state bloccate per via di un BAN esecutivo imposto dagli USA e che punta tutto per offrire ai creator una suite di opzioni per montare i propri video.
Il responsabile di Instagram Adam Mosseri ha condiviso alcuni dettagli interessanti sull’app su Instagram e Threads, insieme a un video da lui stesso girato in Edits ed al momento i risultati sembrano davvero di alto livello e con tante opzioni a disposizione. Ecco uno sguardo a tutto ciò che sappiamo.
Sarà una “suite creativa completa”
Mosseri ha chiarito nel suo annuncio che Edits non è semplicemente un’altra app di editing video, ma si propone come un kit di strumenti creativi completo per i creatori di video su dispositivi mobili ed è proprio come avere una suite completa al nostro servizio.
Funzionalità principali Instagram Edits
Ecco cosa possono aspettarsi i creatori:
- Funzionalità di editing video standard
- Una telecamera di qualità superiore
- Una scheda dedicata all’ispirazione, con audio di tendenza e idee per accendere la tua creatività
- Uno spazio per salvare le tue idee e bozze
- Capacità di condivisione delle bozze per la collaborazione
- Informazioni dettagliate sui video condivisi su Instagram
Quando esce Instagram Edits?
Mosseri ha rivelato che il team di Edits sta lavorando da alcuni mesi con un gruppo di creatori per migliorare l’app e che nelle prossime settimane conta di ampliare il gruppo. Gli utenti iOS possono scaricare l’app in anteprima e dovrebbe essere disponibile per tutti con una versione incompleta da febbraio 2025.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti