La versione 7.4 di Telegram permette di trasferire tutte le chat da WhatsApp. Ecco come funziona la nuova features
Telegram si sta impegnando moltissimo per soffiare quanti più utenti possibili a WhatsApp e grazie all’introduzione di una serie di funzionalità che permettono di migrare senza problemi. E’ notizia recente che dalla versione di Telegram, la 7.4, verrà introdotta la funzionalità che permette di trasferire le chat da WhatsApp in Telegram molto facilmente.
In questi mesi di rivoluzione delle messaggistica dove tra WhatsApp, Telegram e Signal c’è l’imbarazzo della scelta, sono le funzionalità e la privacy a fare la differenza nella scelta dell’utente. La versione è in fase di rilascio, e sarebbe trapelata in anteprima solo su alcuni dispositivi iOS ed anche nella versione Beta per Android ma la funzionalità è in fase di rilascio anche su Android sebbene sia in fase di completamento.
Al momento la funzione è disponibile su Telegram 7.4 che è in fase di rilascio a breve, ma alcuni utenti iPhone l’hanno già ricevuta in anteprima e la funzionalità è disponibile nella prima versione Beta per Android e possono già seguire la guida che trovate di seguito. Potete scaricare l’ultima versione di Telegram dai rispettivi store per Android e iOS e se non avete l’aggiornamento dovete aspettare che arrivi anche a voi.
Come trasferire le chat da WhatsApp a Telegram [Guida]
La funzione è disponibile sia su iOS che su Android e la procedura è la medesima per entrambi i sistemi operativi. Dovete sempre creare il file ZIP e poi condividerlo direttamente da WhatsApp tu Telegram e migrare anche le chat con tutti gli allegati inclusi come foto e video che ovviamente incideranno sulla dimensione del file e sul tempo di trasferimento.
Ecco la guida passo pass:
- Verificare di avere l’ultima versione disponibile di WhatsApp e di Telegram (la 7.4 per Telegram);
- Ora aprite WhatsApp e selezionate la chat singola o di gruppo che volete trasferire;
- Cliccare sul nome della chat in alto;
- Andare in basso fino a trovare la voce Esporta chat;
- Scegliere se esportare la chat con o senza gli allegati (se selezioni gli allegati verrà creato un file .ZIP di dimensioni generose);
- Una volta terminata la creazione del file ZIP (potrebbero volerci anche diversi minuti) e selezionare Telegram dal menu di condivisione di iOS o di Android;
- Ora dovete scegliere un gruppo o un chat già esistente di Telegram oppure potete crearne una nuova da zero;
- Ora dovete attendere il completamento della migrazione della chat WhatsApp su Telegram che potrà volere diversi minuti.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti