Arrivano le video chiamate ufficialmente su Telegram per iOS, Android e macOS
Ci son voluti 7 anni e 7 versioni, per far sbarcare ufficialmente le videochiamate su Telegram, forse l’unica vera funzione che mancava rispetto alle app concorrenti. Infatti da poco è stata rilasciata la versione 7.0 in versione beta, che porta ufficialmente le video chiamate su Telegram che finalmente saranno disponibili per tutte le piattaforme.
La funzionalità delle video chiamate era richiesta dagli utenti da molto tempo, e forse per sviluppare altre utili funzioni, non è mai stata resa disponibili. Ora le video chiamate su Telegram sono crittografate end-to-end, è supportata la modalità picture-in-picture ed al momento è possibile solo video chiamare un solo contatto, mentre quelle di gruppo verranno rilasciate con il tempo in un futuro aggiornamento.
Al momento la versione 7.0 di Telegram è in distribuzione su tutte le piattaforme, in questi giorni è arrivata su Android, mentre per iOS ed altri sistemi lo sarà a breve con un aggiornamento che porterà tutte le novità che trovate in questo articolo. Potete controllare se ci sono aggiornamenti cliccando sui link seguenti in base al vostro sistema operativo:
La versione 7.0 di Telegram include anche nuove emoji animate e le notifiche Bubble di Android 11. Dunque una bella novità che permette finalmente di videochiamarsi anche con la seconda app di messaggistica più diffusa al mondo.
Come fare video chiamate su Telegram da MAC
- Scarica e installa la Beta 7.0 di Telegram CLICCANDO QUI
- Avvia la Beta di Telegram e fai il login inserendo il tuo numero di telefono ed il codice ricevuto sull’app
- Avvia la videochiamata selezionando il contatto e poi premendo sui 3 pulsanti in alto a destra e poi selezionare l’apposita icona video
Da notare come la videochiamata funziona solo se anche il contatto che stiamo chiamando usa la Beta 7.0 di Telegram sia su Android, iOS che altre piattaforme.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti