Con Telegram possiamo condividere lo schermo [Guida e Download]

Telegram aggiunge la possibilità di condividere lo schermo del nostro dispositivo così da far vedere cosa vediamo sul display

L’ultima versione Beta di Telegram permette di condividere il nostro schermo con altri contatti. Infatti dopo le chat vocali di gruppo e la personalizzazione estrema, ecco che Telegram lancia la killer features che davvero non ti aspetti.

Infatti potremo avere la condivisione del nostro schermo in modo molto semplice con un nostro contatto usando la nostra app di messaggistica preferita. Telegram continua ad aggiornarsi e nell’ultima versione Beta ha nascosto questa bella features.

Al momento la funzionalità è disponibile nella versione beta e solo se la chat vocale ha la stringa #vid nel nome, potremo condividere lo schermo, ma è chiaro che entro qualche settimana, tutti potremo beneficiare di questa grandissima caratteristica che sicuramente farà contenti molti.

Infatti durante una normale call, compariranno i menu in alto a destra, i tre puntini, dove avremo la possibilità di attivare la fotocamera per trasmettere il video oppure appunto condividere lo schermo del proprio smartphone.

La funzionalità sarà possibile utilizzarla anche nei gruppi oltre che nelle chat singole. Nella beta ci sono moltissime novità, che portano gli sfondi nelle bolle dei messaggi, impostare più colori di sfondo e usare anche i temi.

Come condividere lo schermo su Telegram

  • Installare la versione 7.8 di Telegram (beta)
  • Accedere ad una chat vocale di gruppo
  • Rinominare la chat in #vid
  • Ora dovete toccare il pulsante overlow in alto a destra (:)
  • Scegliere se avviare la trasmissione del video della fotocamera o condivisione dello schermo

Le novità arrivano davvero a palate con ogni versione di Telegram, ed ora oltre che sulle funzionalità, sembra si stia puntando anche sulle personalizzazioni grafiche e cura del design. Una delle caratteristiche su cui Telegram non ha dato molto peso ed ora inizia la trasformazione.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version