Come installare WhatsApp su Huawei con HMS

WhatsApp Messaggi Autodistruggono Cover

Andiamo a vedere come installare WhatsApp sugli smartphone e tablet Huawei senza servizi Google

Che vi piaccia o meno, Huawei e Google non possono collaborare da oltre un anno per via della questione BAN degli Stati Uniti e questo ha portato all’impossibilità di utilizzare i servizi Google su tutti gli smartphone e tablet dell’azienda Cinese. Un obbligo davvero immane che non solo permette di non usare tutte le app Google ma anche di usare tutti i servizi essenziali per far funzionare lo smartphone a dovere.

Tra i vari aspetti negativi troviamo quello di non poter installare le applicazioni dal Play Store in modo facile e veloce come siamo sempre stati abituati a fare. In questo articolo andremo a vedere come installare una delle app più popolari di sempre, WhatsApp, su tutti gli smartphone Huawei senza i servizi Google (GMS) ma che hanno gli HMS, i servizi sostitutivi creati da Huawei per sopperire alla mancanza.

Al momento in cui scriviamo, esistono tre modi per installare WhatsApp su dispositivi Huawei e sono quello di usare l’AppGallery, l’applicazione TrovApp o usare Petal Search ed tutti sono molto facili da usare. Se il primo è lo store ufficiale di Huawei per app e giochi, la seconda è una fantastica applicazione e Petal Search è un motore di ricerca potentissimo.

Installare WhatsApp su Huawei senza servizi Google con AppGallery

L’AppGallery di Huawei è come il Play Store di Google, dove sono presenti migliaia di applicazioni da scaricare tra cui WhatsApp anche se vi rimanderà al sito ufficiale dove scaricare il file APK che è pulito e sicuro dai virus. Dunque sebbene WhatsApp non sia presente direttamente sullo store di Huawei è comunque indicizzato al meglio per scaricarlo velocemente.

Per ricercarlo, aprire l’AppGallery (icona rossa con la scritta Huawei), cerca nella barra in alto WhatsApp e clicca sul primo risultato e poi sul pulsante verde Scarica, si aprirà in basso una finestra dove consentire il download. Ad installazione terminata potrete configurare come sempre WhatsApp, ed usarla in tutte le sue funzioni, tranne il backup e ripristino da Google Drive.

Installare WhatsApp su Huawei senza servizi Google con TrovApp

L’alternativa migliore all’AppGallery si chiama TrovApp che in pratica indicizza al massimo tutte le applicazioni presenti sul Play Store. Qui possiamo trovare tutti i link diretti al download dei vari file APK delle applicazioni originali senza paura di scaricare virus o applicazioni che non sono reali o modificate quindi puliti.

Per usarlo dovete scaricare TrovApp direttamente dall’AppGallery, ricercandolo normalmente ed una volta installato, dovete avviarlo e cercare l’applicazione che volete scaricare mettendo il termine di ricerca nella barra bianca in alto. Su TrovApp sono indicizzate oltre 1000 tra le applicazioni più diffuse per Android e lo store è in continuo aggiornamento, dove trovate anche WhatsApp che è tra le più scaricate.

Installare WhatsApp su Huawei senza servizi Google con Petal Search

Infine c’è l’ottimo Petal Search che non ha nulla da invidiare ai motori di ricerca più blasonati, che oltre a mostrare tutte le notizie di attualità nella pagina principale, è possibile anche usare la barra di ricerca per ricercare le applicazioni da installare, tra cui potete inserire anche WhatsApp per ricercarlo al volo ed in pochi secondi si caricheranno i risultati.

Una volta ricercato nel box bianco in alto e premuto invio, la ricerca si completerà in pochi secondi dove compariranno un elenco di app da installare. Qui dovremo cliccare sul pulsante grigio con la scritta azzurra Install, avvieremo l’installazione dell’app selezionata, nel nostro caso WhatsApp, o molte altre che possiamo installare con un tap e un consenti nel messaggio che si aprirà in basso.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.