E’ possibile modificare la risoluzione dei video inviati su WhatsApp scegliendo la qualità dell’invio tra alta, media e per salvare i dati
In questi giorni, le app di messaggistica sono più importanti che mai. Essere in grado di contattare in modo rapido e affidabile chiunque nella tua vita è essenziale è per questo che Google continua a potenziare le sue capacità RCS. WhatsApp è uno dei client di messaggistica più popolari in tutto il mondo, ma ha la sua giusta dose di limitazioni.
I file video sono sempre stati compressi a meno che non siano stati inviati come documento, ma con un futuro aggiornamento dell’app potrebbe finalmente aggiungere maggiori opzioni su come gestire la qualità di condivisione dei video.
WABetaInfo ha scovato che nella versione di WhatsApp Beta 2.21.14.6 su Android c’è una funzione che è possibile cambiare la qualità predefinita quando si inviano video. Attualmente, il menu “Memoria e dati” in WhatsApp non ti consente di personalizzare le preferenze video, ma ciò potrebbe cambiare presto.
Infatti da sempre per inviare video che non fossero compressi si doveva inviare il video come documento, altrimenti il video veniva compresso moltissimo per risparmiare spazio. Nell’ultima versione beta, ora hai tre opzioni con cui inviare il video per la compressione di caricamento:
- Auto
- Migliore qualità
- Risparmio dati
“Auto” è la scelta consigliata che continua a inviare video come file compressi su connessioni dati lente. L’opzione “Risparmio dati” è perfetto per coloro che desiderano inviare video senza incorrere in un limite di dati mensile. “La migliore qualità” è la soluzione per inviare video alla qualità massima.
Attualmente, l’unico modo per inviare video ad alta risoluzione è inviarli come documento allegato. Con questa opzione, gli utenti potrebbero finalmente essere in grado di inviare un video attraverso la galleria dell’app senza un calo significativo della qualità, anche se l’invio può richiede più tempo.
Lascia un commento
Visualizza commenti