YouTube Vanced per dispositivi senza ROOT

YouTube Music Vanced Cover

YouTube Vanced permette di installare diverse app calde. Ecco la versione per dispositivi No ROOT

AGGIORNAMENTO MARZO 2022 Il progetto YouTube Vanced ha cessato di esistere. Per voce degli sviluppatori l’applicazione Android alternativa a YouTube standard non sarà più sviluppato perché secondo gli stessi sviluppatori sono state copiate e modificate alcune funzioni che a Google non piacciono e sfruttano sempre l’app.


YouTube Vanced è una popolare versione modificata di YouTube che aggiunge una serie di funzionalità all’app YouTube ufficiale Ad esempio ha il blocco degli annunci integrato, la riproduzione in background, tema scuro e molto altro.

Questa pagina contiene le istruzioni per installare la versione su dispositivi senza ROOT che sebbene abbiamo alcune limitazioni, permette di aggirare molte delle funzionalità a pagamento dell’app ufficiale, in modo completamente gratuito.

Quale YouTube Vanced scegliere? Differenza tra root o non root?

In termini di esperienza utente, non c’è praticamente alcuna differenza tra app per dispositivo con root e senza root. Ma solo alcune funzionalità aggiuntive che in molti richiedono dall’app ufficiale e che si integrano al meglio nel sistema operativo. Ecco le differenze.

YouTube Vanced con ROOT

La variante root di Vanced sostituisce perfettamente l’app YouTube ufficiale. Di conseguenza, puoi aprire direttamente i link di YouTube o chiamarli utilizzando l’Assistente Google tramite l’app modificata. Solo avrete molte limitazioni rimosse, rispetto all’app ufficiale.

YouTube Vanced senza ROOT

Tuttavia, se si dispone di un dispositivo senza i permessi di ROOT attivi. Può essere installato anche su un dispositivo rooted, poiché il nome del pacchetto della variante non root è diverso dall’app YouTube stock e possono coesistere senza alcun problema.

Tieni presente che devi installare un’app complementare che si chiama MicroG per poter accedere con il tuo account YouTube/Google. Inoltre, devi impostare manualmente Vanced come app predefinita per l’apertura dei link di YouTube.

Come installare YouTube Vanced

Il team di YouTube Vanced ha creato un nuovo metodo più semplice per rendere Vanced attivo e funzionante. Gli utenti possono ora installare semplicemente l’app Vanced Manager che faciliterà il processo di installazione di MicroG e YouTube Vanced.

Il supporto per Vanced Music, ovvero una versione modificata in modo simile di YouTube Music è disponibile anche dalla versione 1.3.0. L’app semplifica la scelta del tema desiderato e l’installazione degli aggiornamenti futuri direttamente dall’app. Ecco come installarla.

  1. Scarica l’ultima versione di Vanced Manager da qui sul tuo dispositivo Android.
  2. Installa l’app e aprila (
  3. Assicurati di selezionare la voce “nonroot” durante la procedura guidata di configurazione iniziale.
  4. Tocca “Installa” accanto a MicroG.
  5. Dovete abilitare l’installazione di app sconosciute – COME ABILITARE SORGENTI SCONOSCIUTE SU ANDROID).
  6. MicroG verrà scaricato e poi con un tap su “Installa” Vanced sarà installato.
  7. Seleziona il tuo tema preferito e tocca “AVANTI“.
  8. Seleziona la tua lingua preferita e tocca “FINISH“.
  9. Vanced verrà scaricato e poi installato cliccando su “Installa” quando sarà pronto.
  10. Finito

YouTube Vanced anche su dispositivi Huawei

A partire dalla v0.2.12-203316, Vanced MicroG ha uno speciale pulsante “Huawei” nella procedura guidata di accesso. Se utilizzi un dispositivo Huawei o Honor che non ha i Google Play Services per impostazione predefinita, puoi comunque accedere al tuo account YouTube e Google mentre utilizzi le app modificate Vanced utilizzando questa opzione.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.