TvAppRepo: Repository di App per Android TV

TvAppRepo

Dovete provare l’app TvAppRepo per Android TV dove aggiungere scorciatoie in un click e accedere alle app facilmente

Nel launcher di serie di Android TV, tutte le app che appaiono devono avere l’attributo LEANBACK_LAUNCHER e un banner TV che assicura che l’applicazione è sviluppata anche per funzionare sulle TV con Android TV.

Il toolkit Leanback UI fornisce alcune librerie specifiche per la TV esclusive per app sviluppate per il sistema operativo Android TV. Questo permette di ottenere app sviluppate nativamente per Android TV, e che siano compatibili con tutte le TV con il sistema operativo di Google.

Con TvAppRepo potrete avere accesso ad una repository personale dove trovare tutte le applicazioni create per Android TV, così da installarle in un click. Infatti una volta installata TvAppRepo sulla vostra Android TV, potrai installare moltissime app al volo.

Tramite questa piccola applicazione, inoltre, si possono installare diverse applicazioni che si avviano sempre con un tap dentro l’applicazione, così da averla sempre sotto mano per avviarla con un click. Infatti TvAppRepo permette di aggiungere diverse scorciatoie al proprio interno, così da richiamare le app preferite senza impazzire nella ricerca nel lentissimo launcher di Android TV.

Questo ha notevoli vantaggi, poiché le app installate con questo metodo, sono installabili (ed anche aggiornabili) direttamente dal Google Play Store, ma sono modificate da TvAppRepo per essere rese accessibili dal piccolo launcher integrato che è altamente personalizzabile.

Dove scaricare TvAppRepo

Trovate tutte le informazioni necessarie e l’app da scaricare sul sito ufficiale del progetto su GitHub e potete scaricare il file APK anche da APKPure dal seguente link. Li troverete tutte le informazioni aggiornate sull’app e sul progetto.

Qualcosa su Android TV

Android TV è una piattaforma per smart TV sviluppata e prodotta da Google. Grazie al sistema operativo Android permette di sovrapporre un’interfaccia utente interattiva alla normale programmazione televisiva. Il sistema è stato presentato al Google I/O il 25 giugno 2014 come successore al precedente Google TV.

Android TV può essere inserito sia negli apparecchi TV, e sia nei set-top box. Gli utenti possono accedere al Google Play Store per scaricare applicazioni Android, compresi i servizi di streaming media Netflix e Hulu, così come i giochi.

Questa piattaforma implementa la ricerca vocale per trovare rapidamente contenuti o rispondere a domande (come ad esempio quali film sono stati nominati per l’Oscar in un determinato anno). L’interfaccia TV è divisa verticalmente in tre sezioni:

  • Raccomandazioni sulla parte superiore il cui aggiornamento è basato sulle abitudini di visione dell’utente).
  • Applicazioni multimediali in mezzo.
  • Giochi sul fondo.

La navigazione nell’interfaccia è gestibile da un controller di gioco, da un telecomando, o dall’applicazione mobile Android TV.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.