Togliere watermark sulle foto fatte con smartphone Xiaomi

Togliere Scritta Foto Xiaomi

Ecco come togliere e rimuovere la scritta dalle foto fatte con Xiaomi (logo, filigrana o watermark Xiaomi)

Gli smartphone Xiaomi ormai sono entranti nel nostro mercato da diversi anni e sebbene siano di qualità eccellente costano sempre molto poco ed offrono prestazioni più che adeguate al loro prezzo. Non sono gli smartphone perfetti e una impostazione che mi ha sempre dato fastidio e che è attiva di default non appena comprate lo smartphone, è l’inserimento di una filigrana, chiamata anche watermark o scritta sulle foto.

Questa scritta è in sovrimpressione sulle foto che scattate con il vostro smartphone Xiaomi. In questo articolo andremo a vedere come rimuovere la scritta dalle foto Xiaomi e non mostrare più la filigrana in basso a sinistra o in basso a destra con scritto “scattato con ….” il nome del vostro modello. La guida è semplicissima e vi permetterà di avere la foto pulita senza scritte aggiuntive.

Il più delle volte viene inserito in basso a sinistra o in basso a destra una icona con la forma delle due o più fotocamere e la scritta “Redmi Note 7 Ai Dual Camera” o qualcosa del genere sempre in basso che a molti può dare fastidio se dobbiamo pubblicare le foto online.

E’ una impostazione dell’app Fotocamera predefinita di Xiaomi che però può essere disattivata rapidamente. Potete usare un’app esterna oppure andare a modificare l’applicazione stock di Xiaomi ma andare a modificare l’opzione direttamente nelle impostazioni. Ecco come fare.

Come togliere filigrana dalle foto con smartphone Xiaomi

  • Aprire l’app Fotocamera predefinita sugli smartphone Xiaomi. Nella schermata principale, fai tap sulla voce Modalità e vai sull’icona a forma di ingranaggio presente in alto a destra.
  • Ora che sei nelle Impostazioni della fotocamera scorrendo a metà delle opzioni troverai l’opzione Aggiungi data e ora alle foto e dovrai spostare su OFF la levetta su spento.

Se hai già scattato la foto e non sai come rimuovere la filigrana in basso, puoi usare l’app Galleria installata di default sul dispositivo, l’app Google Foto scaricandola dal Play Store oppure l’ottima Snapseed sempre dal Play Store che vi permetterà di ritagliare la parte in basso dove è presente la scritta di Xiaomi.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.