AuroraOSS permette di scaricare app dal Play Store senza account Google e senza Play Store installato
Aurora Store, noto anche come AuroraOSS, è un‘alternativa al Play Store di Google, con un design elegante, dove scaricare app e giochi ma anche aggiornare app già installate, cercare nuove app app e molto altro su uno smartphone Android senza Play Store e senza servizi Google. In questo articolo andremo a vedere cos’è, come funziona e che utilizzi può avere AuroraOSS.
Con gli smartphone Huawei e di molti brand Cinesi che stanno arrivando sul mercato senza i servizi Google e quindi senza il Play Store installato, trovare ed installare applicazioni è più complesso ma comunque le alternative non mancano. Tra i migliori store alternativi al Play Store c’è anche AuroraStore che ha nel catalogo tantissime app provenienti direttamente dal Play Store stesso.
Il caso del ban di Huawei ha sicuramente alzato un polverone introno al mondo Android e con il tempo le alternative per bypassare i servizi Google ma sopratutto il Play Store per installare le app sono moltiplicate come non mai. Installare le app è forse il primissimo motivo per cui Android e iOS hanno avuto successo e se viene limitata questa opzione, le funzionalità sono molto ridotte, ma per fortuna che c’è AuroraOSS.
Cos’è Aurora Store?
AuroraOSS o Aurora Store è un negozio dove sono presenti app e giochi da installare facilmente sul vostro dispositivo Android. Semplicemente installando Aurora Store avremo accesso ad uno sterminato elenco di applicazioni e giochi organizzate in categorie il tutto con una bella grafica semplice ed intuitiva.
Come funziona Aurora Store?
Aurora Store è un contenitore unico di app e giochi da installare al volo su qualsiasi smartphone Android, per funzionare non richiede il framework di Google e sarà sufficiente installarlo per iniziare ad utilizzarlo. Dall’applicazione potrai anche modificare le informazioni come lingua e regione del tuo dispositivo in modo da accedere alle app che non sono ancora disponibili nel tuo paese per ovvie restrizioni.
Lo store funziona perfettamente con o senza il servizio Google Play evitando i vari problemi di privacy. Lo store precedentemente era basato su Yalp Store, mentre con le versioni recenti è stata completamente riscrittura con un corposo aggiornamento in Material Design e funziona su tutti i dispositivi con Android 5.0 e versioni successive.
Cosa si trova su Aurora Store?
Da precisare che Aurora Store non fornisce l’accesso ad applicazioni e giochi pirata poiché permette solo di scaricare quelle che sono gratis. Rimanda sempre al negozio ufficiale per scaricare il file APK dell’applicazione, e non è possibile acquistare le app, poiché sono necessari i Play Services, e questi AuroraOSS non li ha.
Se però avete già acquistato l’applicazione o il gioco, Aurora Store, avrà il permesso per scaricare l’aggiornamento (tramite login con il vostro account Google) o procedere al download dell’app acquistata. Ovviamente se non avete il Play Store questa funziona non sarà disponibile.
Dove scaricare Aurora Store
Potete scaricare Aurora Store direttamente dal sito ufficiale CLICCANDO QUI con il link da aprire direttamente dal tuo smartphone. Una volta aperta la pagina dovrai scorrere in basso fino a trovare il pulsante Download Latest Stable (pulsantone viola) che permette di scaricare l’ultima versione stabile di AuroraOSS.
Questo scaricherà il file APK di Aurora Store, e per installarlo dovrai aprire il file salvato precedentemente con un file manager, quello di default del vostro smartphone ve benissimo. Una volta installato comparirà l’icona sulla home screen del nostro dispositivo Android dove avere accesso al fantastico store alternativo.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti